news formazioni

DAI CAMPI – Chiesa e Skorupski in gruppo! Zaccagni, Carnesecchi, Dybala, Lazovic, Ikoné, Natan…

DAI CAMPI – Chiesa e Skorupski in gruppo! Zaccagni, Carnesecchi, Dybala, Lazovic, Ikoné, Natan… - immagine 1
Archiviata la sosta delle nazionali, ora le squadre di Serie A cominciano la preparazione per la quarta giornata di campionato che comincerà sabato alle 15 con Juventus-Lazio. Queste le prime indicazioni provenienti dai campi. JUVE –...
Marco Astori

Archiviata la sosta delle nazionali, ora le squadre di Serie A cominciano la preparazione per la quarta giornata di campionato che comincerà sabato alle 15 con Juventus-Lazio. Queste le prime indicazioni provenienti dai campi.

JUVE - Arrivano già le prime indicazioni di formazione in casa Juventus in vista del match casalingo contro la Lazio di sabato alle 15. Queste le ultime dal Corriere dello Sport: "Danilo sarà titolare accanto a Bremer e AlexSandro, mentre Rugani e Gatti sono le alternative. L’ex Frosinone, in particolare, è stato sotto la lente dello staff medico durante la sosta: a Empoli aveva rimediato una distorsione alla caviglia sinistra ma è in recupero e sarà a disposizione. Più fluida la situazione a centrocampo, dove la sospensione di Pogba priva Max di una freccia quanto meno dalla panchina. Allegri andrà verosimilmente sul sicuro con Locatelli in regìa, Fagioli e Rabiot mezzali. Sulle fasce, il ritorno per ultimi di Weah e McKennie dagli Stati Uniti potrebbe aprire la strada della fascia destra a Cambiaso con la seconda volta consecutiva da titolare per Kostic a sinistra". Buone notizie anche sul fronte Federico Chiesa: l'attaccante e Federico Gatti oggi hanno lavorato in gruppo e saranno dunque disponibili per la partita con i biancocelesti.


POGBA - Dagli studi di Sky Sport, Giovanni Guardalà fa il punto sul caso Paul Pogba: "Oggi potremmo capire qualcosa di più soprattutto se il giocatore presenterà richiesta di contro analisi, fino a ieri la richiesta non era stata presentata. Poi ci sarà tutto l'iter. Una volta che verranno fatte le controanalisi e verrà confermata la positività a quel punto ci saranno i provvedimenti definitivi da parte della Juventus con la sospensione degli emolumenti. Per il momento è sospeso soltanto dalle attività perché bisogna aspettare le controanalisi. Pogba stesso ha ammesso ai dirigenti e ai medici della Juventus di aver assunto questa sostanza e quindi la linea difensiva sarà quella di un'assunzione inconsapevole per evitare la pena massima. Dal punto di vista della Juventus in caso di squalifica, l’avventura di Pogba in bianconero è destinata a terminare".

BOLOGNA - Amichevole per il Bologna che nel pomeriggio ha battuto 1-0 l'Arezzo. La notizia più importante riguarda Lukasz Skorupski: il portiere è completamente recuperato, oggi per lui 45 minuti in campo partendo titolare. È quindi da considerare a disposizione per la gara con il Verona di lunedì sera. Il gol vittoria per la squadra di Thiago Motta lo ha realizzato Zirkzee. Continua invece il lavoro personalizzato di Saelemaekers e Fabbian: i due oggi non si sono visti in campo e puntano al rientro in gruppo nei prossimi giorni.

GIROUD - Le ultime novità in casa Milan verso il derby. Segnala Sky Sport che anche nella giornata di oggi Olivier Giroud ha svolto lavoro differenziato, ad ogni modo continua a trapelare ottimismo sulla sua presenza in campo e il suo ritorno in gruppo potrebbe avvenire già domani. Capitolo Kalulu: il difensore francese domani effettuerà un nuovo controllo ma il forfait contro l'Inter è pressoché certo. La buona notizia è che a partire da domani il tecnico Stefano Pioli potrà contare sul gruppo completo: gli ultimi ad aggregarsi saranno Pulisic e Musah (per loro oggi solo defaticante e massaggi) mentre già oggi si sono visti a Milanello per una seduta di scarico Theo Hernandez, Maignan e Thiaw.

ROMA - La Roma cerca la sua prima vittoria in campionato per quest'anno. E per farlo, come scrive La Gazzetta dello Sport, si affida a Paulo Dybala, che "continua i suoi progressi in vista di domenica prossima, quando dovrebbe ritrovare il suo posto da titolare. Al momento, invece, è più incerta la presenza di Lorenzo Pellegrini e Gianluca Mancini, tornati entrambi dal ritiro della Nazionale per problemi muscolari. Entrambe le situazioni riguardano gli adduttori e non paiono molto gravi, ma i giallorossi saranno monitorati giorno per giorno, così come Aouar e Sanches". Infine allenamento personalizzato per Stephan El Shaarawy e Nicola Zalewski per i quali le loro condizioni verranno valutate giorno dopo giorno ma al momento filtra ottimismo sulla loro presenza contro l'Empoli.

NAPOLI - Scocca l'ora di Natan. C'è tanta attesa per vedere in campo quello che era l'erede designato di Kim e, secondo Il Mattino, a breve lo vedremo in campo: "Il tempo dell’attesa è terminato: con il Genoa o col Bologna deve giocare. Altrimenti l’ingaggio del difensore brasiliano, pagato 12 milioni di euro, può iniziare a diventare un piccolo caso. Garcia non ha ancora tutta questa frenesia di gettarlo nella mischia, sai rischi che corre dovesse andar male l’esordio. Ma se non è ora, quando? Garcia deve iniziare ad avere un piano B la dietro dopo aver puntato sulla coppia Juan Jesus-Rrahmani in queste prime giornate di campionato. Probabilmente in queste ore, Garcia capirà se potersi affidare a lui già con il Genoa. In ogni caso, non può attendere oltre. Natan con il Genoa, dunque. Se non avesse il Napoli perso con la Lazio, sarebbe stato certamente così. Ma Marassi è un bel crocevia, dopo il ko del Maradona. E dunque Garcia ci pensa. Ma è ovvio che non si possa attendere in eterno che è un investimento 12 milioni possa non essere utilizzato". Ai box c'è invece Matteo Politano, che lunedì ha lasciato il ritiro della nazionale ed è rientrato a Napoli per cominciare le terapie: per lui oggi lavoro personalizzato sul campo.

ATALANTA - Possibile cambio in porta in casa Atalanta in vista del match di domenica contro la Fiorentina. Gasperini, secondo il Corriere di Bergamo, potrebbe infatti scegliere per l'occasione Marco Carnesecchi: "L’Atalanta non ha voluto privarsi del suo talento, ma al momento Gasperini ha ridato i guantoni a Musso. Carnesecchi, ancora giovane, sogna un posto nell’Italia. La vetrina gliela può offrire l’Atalanta, poiché esiste la ragionevole possibilità che nel match con la Fiorentina possa dare il cambio a Musso, che torna tardi dalla Nazionale, nel tour de force dietro l’angolo. I ricambi potrebbero interessare anche altri reparti, visto il rientro di qualche giocatore a stretto giro dalla partenza per Firenze. In difesa è pronto a tornare Toloi, con la fascia da capitano al braccio, dopo le due settimane intensive in cui ha potuto recuperare a pieno. Con Gasperini sono rimasti anche Bakker e Zortea, che potrebbero ritagliarsi uno spazio sulla corsia sinistra, così come Adopo al centro con Ederson", scrive il quotidiano.

INTER -4 al derby di Milano, con l'Inter che ci arriva con la squadra al completo e con l'unico dubbio legato alle condizioni di Cuadrado. Queste le indicazioni di formazione da La Gazzetta dello Sport: "Solo domani pomeriggio Inzaghi avrà l’organico al completo: gli ultimi a rientrare saranno i tre sudamericani, Lautaro, Sanchez e Cuadrado: da valutare le condizioni di quest’ultimo, lo staff medico colombiano ha parlato di una leggera sofferenza al tendine per l’esterno. Ieri è stata la volta degli olandesi: De Vrij e Dumfries hanno lavorato regolarmente ad Appiano. Pochi i dubbi di formazione, al netto di condizioni fisiche da valutare. La buona notizia è il completo recupero di Acerbi, anche se per il posto di centrale De Vrij resta in vantaggio".

ZACCAGNI - In casa Lazio un solo assente nel doppio allenamento di oggi. Si tratta di Mattia Zaccagni il quale non è sceso in campo ma ha svolto un lavoro differenziato sia al mattina che nel pomeriggio dopo gli impegni in Nazionale. Al momento le sue condizioni non preoccupano e domani potrebbe già tornare in gruppo. Si è rivisto anche Kamada a Formello: il giapponese si gioca una maglia da titolare con Guendouzi.

FIORENTINA - Impegno contro l'Atalanta, questo weekend, per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Queste le prime indicazioni di formazione dal Corriere dello Sport: "Per gli esterni d’attacco contro l’Atalanta ci sarà la solita serratissima lotta per una maglia dal primo minuto per affiancare il centravanti Nzola, nettamente in vantaggio su Beltran, mentre a centrocampo Arthur sarà nell’undici iniziale con un ballottaggio che rimane vivo fra Mandragora e Duncan per la seconda casacca". Per quanto riguarda Ikoné, segnala FirenzeViola che l'attaccante oggi ha svolto lavoro differenziato.

SANCHEZ - Eduardo Berizzo, ct del Cile, al termine della gara contro la Colombia, ha parlato così delle condizioni di Alexis Sanchez: "La sua discontinuità e inattività lo hanno punito fisicamente. Crescerà, troverà il modo di essere utile. Ha fatto molto bene, ha fatto quello che nessuno si aspettava. Gli è mancato solo il gol".

VERONA - Ottime notizie per Marco Baroni in casa Verona: il tecnico, per la gara contro il Bologna, ritrova quattro giocatori importanti. Queste le ultime da L'Arena: "Lazovic, come Saponara e Hongla, che hanno smaltito i problemi alla caviglia, sarà a disposizione per la gara di lunedì dove rientrerà dalla squalifica Hien".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.