news formazioni

DAI CAMPI – Milik convocato, out Messias, Bani e Guendouzi! Duda, Immobile, Kvara, Ilic, Szczesny…

DAI CAMPI – Milik convocato, out Messias, Bani e Guendouzi! Duda, Immobile, Kvara, Ilic, Szczesny… - immagine 1
Giornata di avvicinamento al nuovo turno di campionato, la Serie A e il fantacalcio torneranno venerdì con le prime due sfide della 33a giornata: Genoa-Lazio e Cagliari-Juventus. Queste le ultime novità dai campi.
Marco Astori

Giornata di avvicinamento al nuovo turno di campionato, la Serie A e il fantacalcio torneranno venerdì con le prime due sfide della 33a giornata: Genoa-Lazio e Cagliari-Juventus. Queste le ultime novità dai campi.

JUVE - La Juventus ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani sera contro il Cagliari. Confermata la presenza Wojciech Szczesny e secondo Sky in questo momento il portiere polacco è in pole su Mattia Perin per una maglia da titolare. Torna a disposizione anche Arek Milik - è convocato - mentre è confermato il forfait di Moise Kean con l'attaccante che non solo salterà questa partita ma per Sky Sport è a forte rischio forfait anche per la successiva sfida di campionato contro il Milan. Forfait anche per Miretti il quale resterà a Torino per superare il problema all'alluce che lo ha limitato in questi ultimi giorni.


FIORENTINA - Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport prima di Fiorentina-Viktoria Plzen commentando così il forfait di Giacomo Bonaventura: "Jack contro il Genoa ha giocato con una caviglia un po' in disordine, è gonfia e non se la sentiva al 100%. Non vuole rischiare. Preferiamo tenerlo al 100% per le prossime partite, ovviamente ci dispiace perchè sapete quanto conta la qualità in queste partite ma forse è meglio così".

LAZIO - Aggiornamenti in casa Lazio alla vigilia della sfida contro il Genoa. La novità più grande riguarda Ciro Immobile, ieri l'attaccante era rientrato in gruppo ma segnala Lalaziosiamonoi che oggi ha svolto solo lavoro differenziato e ed è a forte rischio secondo Sky Sport, potrebbe non partire neanche per Genova. Forfait certo per Guendouzi che anche oggi non ha lavorato in gruppo al pari di Provedel e Zaccagni. Torna a disposizione Alessio Romagnoli ma in vista della sfida di Coppa Italia contro la Juventus potrebbe partire dalla panchina col Genoa mentre Luis Alberto e Felipe Anderson restano in pole per una maglia da titolare.

NAPOLI - Buone notizie in casa Napoli: dopo essersi fermato ieri causa gastroenterite, Khvicha Kvaratskhelia oggi si è allenato con il gruppo, così come Juan Jesus. Entrambi saranno dunque a disposizione per la trasferta di sabato alle 18 al Castellani contro l'Empoli. Ecco il report del club azzurro: "La squadra si è allenata sul campo 1 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo a disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Terapie per Contini. Kvaratskhelia e Juan Jesus hanno svolto intera seduta in gruppo".

GENOA - Domani sera il Genoa aprirà la 33a giornata di campionato nell'anticipo di Marassi contro la Lazio. Alla vigilia della sfida il tecnico Alberto Gilardino ha parlato ai canali ufficiali del club: "Alle assenze delle ultime settimane, dopo l’ultima partita si aggiungono quelle di Bani e Messias. Come ho sempre detto, chiunque sia sceso in campo ha sempre dimostrato grande disponibilità e voglia. Sarà importante vederle anche domani da parte di chi scenderà in campo dall’inizio e da chi subentrerà a partita in corso di fronte al nostro popolo, che anche nelle ultime due settimane ci ha seguito con affetto e domani ci sosterrà e trascinerà con la solita passione". Sul tema aggiunge Repubblica: "Per l’occasione il tecnico Alberto Gilardino non avrà a disposizione ovviamente i lungodegenti Matturro e Malinovskyi così come, ad oggi, non saranno della partita Vitinha, Bani e Messias. L’attaccante portoghese sta facendo ancora i conti con un problema accusato dopo la sfida contro la Juventus prima della pausa per le Nazionali ma sta comunque lavorando per tornare a disposizione il più presto possibile. Le due partite nel giro di cinque giorni non aiutano certamente il recupero e molto probabilmente non comparirà nell’elenco dei convocati. Out anche Messias, uscito sul finire del primo tempo nel match contro i viola, e Bani, che invece ha dovuto alzare bandiera bianca nell’ultimo minuto di recupero. Ultimi giorni di prove tattiche per l’allenatore che potrebbe schierare dal primo minuto nuovamente Gudmundsson fra le linee alle spalle dei due attaccanti che dovrebbero essere quindi Retegui ed Ekuban".

CAGLIARI - Il Cagliari ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani sera contro la Juventus. Torna a disposizione Oristanio così come è stato convocato Gaetano. Questa la lista completa: Radunovic, Dossena, Nandez, Lapadula, Viola, Deiola, Prati, Hatzidiakos, Aresti, Oristanio, Jankto, Scuffet, Wieteska, Sulemana, Mina, Augello, Zappa, Makoumbou, Obert, Kingstone, Azzi, Shomurovo, Gateano, Luvumbo, Di Pardo

UDINESE - Obiettivo recupero prima della fine della stagione. Questo quello che spera Sandi Lovric, sul quale arrivano aggiornamenti dal Messaggero Veneto: "E' tornato al lavoro con una seduta in palestra che lascia sperare in vista di un rientro per le ultime tre giornate. Lo sloveno si è lesionato il flessore della gamba destra all’8 aprile contro l’Inter, pochi minuti prima che la stessa sorte toccasse a Florian Thauvin sulla gamba sinistra. Anche il francese proverà il recupero per il gran finale".

ILIC - Ricci è squalificato, ma il Torino recupererà molto probabilmente Ivan Ilic dal primo minuto contro il Frosinone. Ecco le ultime secondo La Gazzetta dello Sport: "Proseguono i progressi di Ilic che può porre la propria candidatura al match col Frosinone. Il serbo si era fermato il 2 marzo, nel derby Juric lo aveva portato in panchina e domenica potrebbe mandarlo in campo dal via in maniera da non alterare il reparto arretrato, che può continuare ad avvalersi di Tameze in marcatura".

VERONA - Marco Baroni può sorridere: Onderj Duda è recuperato dopo l'assenza per una contusione contro l'Atalanta e sarà a disposizione contro l'Udinese. Spiega il Corriere di Verona: "Sulla mediana ci sarà lui, con al fianco Suat Serdar, che ha scontato il turno di squalifica. Resta in diffida Michael Folorunsho, che alla prossima ammonizione sarà fermato per un turno. Scelte da fare per Baroni sulla destra, in difesa, con Fabien Centonze che è favorito per la conferma da titolare, e in attacco. Federico Bonazzoli ha iniziato dal primo minuto con il Cagliari, il Genoa e l’Atalanta, siglando due gol. C’è l’ipotesi che Tijjani Noslin sia schierato al centro del reparto avanzato, con Tomas Suslov, Folorunsho e Darko Lazovic a supporto".

LECCE - Occhio in casa Lecce alle condizioni di Ylber Ramadani: oggi il centrocampista non si è allenato, lo ha confermato il club nel suo report. "L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Ylber Ramadani non ha partecipato all'allenamento odierno, a causa di una probabile faringite con febbre, per cui si sta sottoponendo ad ulteriori accertamenti". La situazione verrà rivalutata domani in vista della partita di domenica contro il Sassuolo.

SASSUOLO - La ultima in casa Sassuolo arrivano da il Quotidiano Nazionale: "Il Sassuolo – per i neroverdi doppia seduta, ieri, oggi allenamento pomeridiano – valuta, non senza preoccupazioni, le condizioni di Toljan e Pedersen, la cui assenza simultanea sguarnirebbe la corsia a destra della difesa, e con altrettanta preoccupazione si guarda a Castillejo, out nelle ultime due gare a causa di un problema al ginocchio. Trapela più ottimismo riguardo a Thorstvedt: il norvegese è uscito ammaccato dalla sfida contro il Milan e tira la carretta da un po’, ma la contingenza impone di stringere i denti tanto a lui quanto a Boloca, asset indispensabili ad una mediana che può contare anche su Obiang e Racic".

BOLOGNA - Bologna in campo questa mattina per preparare la sfida di lunedì sera contro la Roma, importante in ottica qualificazione in Champions League. Ecco il report della sessione odierna: "Oggi la squadra ha svolto una seduta atletica con esercitazioni tecnico-tattiche. Allenamento differenziato per Jens Odgaard". Stagione finita per Lewis Ferguson e il Bologna ha confermato che il centrocampista scozzese è stato operato al ginocchio. Questo il comunicato: "In seguito all’infortunio subìto in occasione della partita Bologna-Monza di sabato scorso, Lewis Ferguson è stato sottoposto a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento è stato effettuato dal professor Stefano Zaffagnini, Direttore del Reparto di traumatologia dello sport degli Istituti Ortopedici Rizzoli, ed è perfettamente riuscito. Il giocatore osserverà un periodo di convalescenza e successivamente inizierà il protocollo riabilitativo".

MONZA - Novità in casa Monza, si avvicina il rientro in campo di Gianluca Caprari. Come confermato dal club sui propri social, oggi l'attaccante si è allenato con i propri compagni. Condizioni in miglioramento dopo l'infortunio al ginocchio accusato a inizio stagione che sino ad ora lo ha tenuto ai box. Serviranno un paio di settimane probabilmente per la convocazione ma la buona notizia c'è, Caprari sta tornando. Aggiunge ANSA: "Il recupero di Dany Mota Carvalho è in cima all'agenda dell'allenatore del Monza, Raffaele Palladino, in vista della sfida di domenica sera allo U-Power Stadium con l'Atalanta. Il portoghese, uscito per infortunio durante la partita casalinga contro il Napoli, resta in forse per la gara contro i bergamaschi, dopo che già lo scorso turno a Bologna l'aveva visto dalla tribuna, a causa della distorsione alla caviglia rimediata contro i partenopei".

FROSINONE - Seduta di allenamento pomeridiana alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita con il Torino. Attivazione, esercitazioni tecnico tattiche e partita a tema, questo il programma odierno. In gruppo Monterisi. Personalizzato per Harroui, Marchizza e Bonifazi. Domani in programma una nuova seduta di allenamento.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.