squadra

Da Roma: Smalling ora prova a tornare, spunta una possibile data per il rientro

Da Roma: Smalling ora prova a tornare, spunta una possibile data per il rientro - immagine 1
Novità in casa Roma sulle condizioni di Chris Smalling, come riporta Il Messaggero: “A breve potrebbe ricevere il via libera dei medici ad allenarsi. A quel punto dovrà sottoporsi a una veloce preparazione atletica di almeno 10/15 giorni....
Guglielmo Cannavale

Novità in casa Roma sulle condizioni di Chris Smalling, come riporta Il Messaggero: "A breve potrebbe ricevere il via libera dei medici ad allenarsi. A quel punto dovrà sottoporsi a una veloce preparazione atletica di almeno 10/15 giorni. Non è da escludere che possa tornare a disposizione contro il Feyenoord. Difficile nella partita d'andata a Rotterdam (15 febbraio), più plausibile in quella di ritorno all'Olimpico (22 febbraio). Smalling ha sofferto di un problema tendineo tra quadricipite femorale e piatto tibiale che gli ha provocato un forte dolore al ginocchio sinistro. Dato che le cure a cui si era sottoposto i primi due mesi non facevano effetto, a fine ottobre si è recato a Londra per farsi visitare dallo specialista Andy Williams. Il luminare ha consigliato di proseguire la terapia che stava seguendo a Trigoria, escludendo l'intervento chirurgico. Successivamente, ha svolto alcuni esami anche alla clinica Villa Stuart (risonanza magnetica), ma anche in questo caso i medici non gli hanno cambiato la terapia. L'anomalia della vicenda sta nella durata dell'infortunio che si sta pericolosamente avvicinando a quella di una lesione del legamento crociato (7 mesi) che però contempla un intervento chirurgico. In questo caso Smalling non è mai finito sotto i ferri, ma ha saltato ben 26 partite tra coppa e campionato".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.