news formazioni

Novità Lazio: Luis Alberto è in dubbio, il motivo e la gestione. Le ultime su Lazzari e formazione

Novità Lazio: Luis Alberto è in dubbio, il motivo e la gestione. Le ultime su Lazzari e formazione - immagine 1
A sorpresa, c'è il dubbio Luis Alberto nella Lazio. Lo spagnolo è affaticato e non ha svolto la rifinitura, ma potrebbe comunque giocare dall'inizio.
Marco Astori

A sorpresa, c'è il dubbioLuis Alberto nella Lazio. Lo spagnolo è affaticato e non ha svolto la rifinitura, ma potrebbe comunque giocare dall'inizio. Così SkySport: "Apprensione per Luis, è affaticato. Dovrebbe essere a disposizione e dovrebbe farcela ma è monitorato". Al momento rimane leggermente favorito per una maglia dal 1', ma al fantacalcio serve una riserva (è comunque da mettere). Questo il punto da Lalaziosiamonoi dopo l'allenamento del pomeriggio: "Luis Alberto non ha svolto in campo la rifinitura. Lo spagnolo è alle prese con un affaticamento muscolare, la sua presenza per domani è in dubbio, anche se non va ancora considerato out per il big match con la Juventus. Dietro la punta si sono mossi Felipe Anderson e Pedro, in ballottaggio con Kamada in caso di stop del Mago. Zaccagni, al contrario, si è mosso a tutta fascia sulla corsia sinistra: Marusic provato dalla parte opposta, in mezzo potrebbe spuntarla il tandem formato da Guendouzi e Vecino, anche se sperano Cataldi e lo stesso Kamada, utilizzabile sia a centrocampo, sia sulla trequarti. Immobile è in vantaggio su Castellanos per la maglia da unica punta.

Pellegrini è squalificato, insieme a Rovella ha svolto un lavoro differenziato sul campo centrale. La sgambata odierna è andata in scena al Fersini, servirà l'ultima rifinitura prevista per domani per sciogliere i nodi tattici e soprattutto fisici, viste le condizioni di Luis Alberto. Lazzari, al contrario, si è fermato ieri e anche oggi non si è visto coi compagni per un problema al polpaccio. Dietro recuperato Patric, partirà dalla panchina dopo un mese e mezzo di stop. I tre centrali saranno Casale, Romagnoli e Gila. Tra i pali Mandas, alla terza da titolare dopo il derby di Coppa Italia e la trasferta di Frosinone".


Fino al dubbio ci sarà quindi il dubbio Luis Alberto, Kamada o Pedro se non dovesse farcela ma lo spagnolo proverà a essere titolare. Con Lazzari sempre più verso il forfait il dubbio rimane tra Zaccagni e Felipe Anderson su chi giocherà a tutta fascia (l'altro sotto punta), secondo Sky dovrebbe farlo il brasiliano. Così Tudor ha risposto su Felipe: "Non so se può giocare a tutta fascia, non l'ho provato, è sempre disponibile, ha gamba, vedremo". Davanti c'è Immobile di poco avanti su Castellanos. "Ho parlato con Ciro, l'ho visto molto bene, è motivato, ci tiene alla Nazionale e penso che dipenda solamente da lui in questi due mesi. I gol li ha sempre fatti e penso li farà sempre, io ci punto tanto, ha qualità importanti calcistiche e anche umane".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.