news

CorSport: “Zirkzee non è ancora completamente guarito: il piano per essere al top a luglio”

CorSport: “Zirkzee non è ancora completamente guarito: il piano per essere al top a luglio” - immagine 1
La stagione è finita, ma Joshua Zirkzee dovrà continuare a lavorare anche durante le vacanze per smaltire definitivamente l’infortunio ai flessori della coscia sinistra. Si legge sul Corriere dello Sport: “L’obiettivo...
Marco Astori

La stagione è finita, ma Joshua Zirkzee dovrà continuare a lavorare anche durante le vacanze per smaltire definitivamente l'infortunio ai flessori della coscia sinistra. Si legge sul Corriere dello Sport: "L'obiettivo dell'attaccante olandese è di farsi trovare pronto, nella miglior condizione possibile dopo la sosta estiva (se restasse in rossoblù), per la seconda metà di luglio quando il Bologna si ritroverà a Casteldebole per fare i test atletici prima di partire per il ritiro a Valles che si terrà dal 22 luglio al 3 agosto. Joshua ancora non è completamente recuperato dall'infortunio ai flessori della coscia sinistra che lo ha costretto a saltare le ultime due giornate di campionato contro Juventus e Genoa.

Già a marzo, durante la gara contro l'Inter, l’attaccante rossoblù si dovette fermare per una lesione di primo grado al bicipite femorale sempre della coscia sinistra. Zirkzee riuscì ad accorciare i tempi di recupero approfittando della pausa del campionato per le nazionali per saltare una sola giornata di serie A contro l'Empoli, ma si portò dietro un po’ di fastidi a quella coscia sinistra che circa un mese e mezzo dopo gli costò l'attuale stop. La mancata convocazione dell'Olanda agli Europei permetterà a Joshua di recuperare pienamente durante le vacanze così da essere pronto per la fase di preparazione, che la scorsa estate saltò parzialmente a causa degli impegni con la nazionale under 21".