news formazioni

CorSport: “Smalling da tre mesi non riesce più a giocare, 365 giorni di stop e per il 2024…”

CorSport: “Smalling da tre mesi non riesce più a giocare, 365 giorni di stop e per il 2024…” - immagine 1
La Roma contro la Fiorentina dovrà fare a meno di Chris Smalling. “Non c’è nessun tipo di evoluzione”, ha detto Mourinho. “Da tre mesi non riesce più a giocare una partita di calcio ma neanche allenarsi con i propri compagni...
Andrea Agostinelli

La Roma contro la Fiorentina dovrà fare a meno di Chris Smalling. "Non c’è nessun tipo di evoluzione", ha detto Mourinho. "Da tre mesi non riesce più a giocare una partita di calcio ma neanche allenarsi con i propri compagni - scrive Il Corriere dello Sport . Colpa dell’infiammazione al tendine con cui combatte da tempo, colpa anche della sua poca resistenza al dolore (cit. Mourinho) che lo costringe a dare forfait come avverte il primo principio di fastidio. Qualcuno vorrebbe che stringesse di più i denti visto anche il contratto appena rinnovato con la Roma (cit. tifosi), qualcun altro invece lo vorrebbe invece vedere lontano dalla capitale dopo aver perso tante, troppe, partite in giallorosso senza poter dare garanzie per il futuro.

Un giorno forse sapremo anche il pensiero di Smalling su tutta la vicenda: aspettando quel momento, domani l’inglese segnerà un brutto record in negativo della sua avventura alla Roma cominciata nel 2019: 365 giorni di stop totali negli ultimi quattro anni. È come se per un anno intero il centrale non ci fosse mai stato. Chiaramente gli stop spalmati su diverse stagioni “alleviano” la sofferenza, quella del club e dei tifosi, non certo i numeri che se messi insieme certificano le gioie e i dolori nell’avere un forte difensore centrale ma troppo debole e precario dal punto di vista fisico. Perché oltre all’anno perso da quando è alla Roma, Smalling ha saltato addirittura 80 partite.. La Roma non può far altro che aspettare e valutare la situazione del suo tesserato di giorno in giorno, sperando nella guarigione del ragazzo. Un miracolo di Natale, quantomeno per averlo nei primi mesi del 2024. Perché è chiaro che anche se tornasse tra una settimana, una ipotesi quanto mai remota, Smalling avrebbe bisogno di almeno un mese per tornare totalmente in condizione di affrontare una partita da novanta minuti. Più o meno il percorso di riatletizzazione che sta svolgendo Kumbulla dopo la riabilitazione dalla rottura del crociato".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.