news formazioni

CorSport: “Roma, Dybala vuole almeno la panchina con l’Inter”. Come verrà gestito Paulo

CorSport: “Roma, Dybala vuole almeno la panchina con l’Inter”. Come verrà gestito Paulo - immagine 1
“Lo ha capito anche lui: salvo miracoli a San Siro non ci sarà. O meglio, non giocherà titolare. Perché Paulo Dybala, al Meazza, vorrebbe essere almeno in panchina”. Apre così il Corriere dello Sport il suo focus sulle condizioni...
Marco Astori

"Lo ha capito anche lui: salvo miracoli a San Siro non ci sarà. O meglio, non giocherà titolare. Perché Paulo Dybala, al Meazza, vorrebbe essere almeno in panchina". Apre così il Corriere dello Sport il suo focus sulle condizioni sul centravanti argentino, che non sarà a disposizione per l'Europa League e probabilmente nemmeno coi nerazzurri, o almeno dal primo minuto. Scrive il quotidiano: "Non per dare una mano concreta in campo - nessuno vuole correre rischi - ma per dare una mano fuori. Quello sì. Spinge per esserci: il sogno sarebbe quello di raccogliere qualche minuto in campo prima di tornare a tutti gli effetti contro il Lecce, la realtà dice che molto difficilmente ce la farà. Tra venerdì e sabato il provino decisivo (stesso giorno dei controlli di Azmoun al polpaccio, solo una botta invece per N’Dicka che oggi testerà il piede), poi Mou deciderà.

Quello che conta, però, è che il processo di recupero stia andando nel migliore dei modi. Dopo il problema avvertito nella sfida contro il Cagliari che lasciava presagire inizialmente il peggiore degli scenari, Paulo è stato confortato dagli esami strumentali e ha cominciato un lavoro estenuante - atletico e mentale - per velocizzare la riabilitazione e restare fuori il minor tempo possibile. Quel lavoro sta dando i frutti sperati visto che non ha avuto più bisogno di nuovi esami e da circa una settimana ha già ripreso ad allenarsi in campo. A ritmi ridotti, certo, ma in maniera confortante per lui e, naturalmente, tutto il gruppo. Da ieri è partita la vera rincorsa verso la ripresa. La mattina allenamento in campo, il pomeriggio invece la fisioterapia: così farà per tutta la settimana - naturalmente saltando la sfida contro lo Slavia Praga - senza un attimo di riposo. Tra venerdì e sabato Mourinho e lo staff medico prenderanno una decisione sulla sua convocazione. Contro il Lecce vuole essere titolare per riprendersi il posto accanto a Lukaku, contro la Lazio, prima della sosta, l’auspicio è quello di arrivare al top della forma".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.