news

CorSport: “Inter, non solo Zielinski e Taremi: questi tre colpi di mercato già in lista”

CorSport: “Inter, non solo Zielinski e Taremi: questi tre colpi di mercato già in lista” - immagine 1
La parola d’ordine in casa Inter è confermare l’attuale gruppo a disposizione di Simone Inzaghi, ma i dirigenti sono già al lavoro per rinforzare ulteriormente la rosa. Ecco quanto evidenziato dal Corriere dello Sport dopo la...
Alessandro Cosattini

La parola d'ordine in casa Inter è confermare l'attuale gruppo a disposizione di Simone Inzaghi, ma i dirigenti sono già al lavoro per rinforzare ulteriormente la rosa. Ecco quanto evidenziato dal Corriere dello Sport dopo la vittoria dello scudetto: "Taremi e Zielinski già presi. Gudmundsson, Buongiorno e Bento nel mirino. Cinque colpi in tutto che aumenterebbero ulteriormente il livello della rosa e che permetterebbero di guardare alla prossima stagione con rinnovate ambizioni. Ma se, per i primi due innesti, è stata decisiva la capacità di anticipare tutti e di trovare gli argomenti giusti, visto che l’attaccante del Porto e il centrocampista del Napoli avevano entrambi il contratto in scadenza. Sono ben diversi i discorsi per gli altri tre obiettivi.

Gudmundsson è il gioiello del Genoa, che ha necessità di vendere e incassare e che, quindi, si sta spingendo a chiedere fino a 40 milioni di euro. Forte anche dell’interesse di qualche club di Premier, a cominciare dal Tottenham. Ma l’islandese è esattamente il tassello che manca nell’attacco nerazzurro, con la sua abilità nell’uno contro uno e di creare superiorità. Senza dimenticare che è uno specialista nei calci piazzati. Anche per Buongiorno, le pretese di Cairo sono nello stesso ordine di grandezza, ovvero oltre i 35 milioni. E per il centrale granata c’è concorrenza, in prima fila il Napoli e in seconda il Milan. A vantaggio dell’Inter, però, c’è la preferenza del diretto interessato, che a Marotta e Ausilio è stata recapitata direttamente dagli interisti compagni in azzurro. Buongiorno andrebbe a raccogliere l’eredità di Acerbi e De Vrij, non necessariamente nell’immediato. Ma, per età ed essendo italiano, rappresenta la soluzione ideale. Tanto più che sa fare pure il braccetto sinistro.


Anche Bento avrebbe le caratteristiche di un innesto di prospettiva. Sommer è stato straordinario, ma ha comunque 35 anni. Il brasiliano, quindi, vivrebbe il suo apprendistato alle spalle dello svizzero. Per poi diventare titolare nella stagione successiva. Ripetendo quanto già accaduto con Julio Cesar. Tuttavia l’Atletico Paranaense ha alzato il prezzo: ormai siamo oltre i 20 milioni", si legge.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.