news

CorSport: “Fiorentina, ecco il giocatore che Palladino metterà al centro del prossimo ciclo”

CorSport: “Fiorentina, ecco il giocatore che Palladino metterà al centro del prossimo ciclo” - immagine 1
Nico Gonzalez sarà un punto fermo anche del nuovo corso della Fiorentina con Raffaele Palladino in panchina. Lo scrive oggi il Corriere dello Sport, che spiega: “”E’ incedibile”. Parole e voce del Ds Pradè che ha messo...
Marco Astori

Nico Gonzalez sarà un punto fermo anche del nuovo corso della Fiorentina con Raffaele Palladino in panchina. Lo scrive oggi il Corriere dello Sport, che spiega: ""E' incedibile". Parole e voce del Ds Pradè che ha messo al centro del prossimo ciclo il proprio pezzo da novanta. E lo farà anche Raffaele Palladino, erede di Italiano che prima di firmare un biennale col club di Commisso ha chiesto garanzie tecniche. La prima è stata quella di non svendere la merce pregiata. Ed è difficile trovare qualcuno di più prezioso nella rosa attuale della Fiorentina di un esterno da doppia cifra fissa in termini di gol, nel giro della nazionale campione del mondo e dai colpi (balistici ma anche aerei) fuori scala per il contesto viola. Nonostante questo, i numeri e le reti smosse, quella di Nico non è stata una stagione facile, anzi.

Nonostante i mugugni anche di parte della piazza che si è sentita tradita sul più bello dal suo top-player, Nico avrà ancora tempo di scrivere altre pagine di storia a Firenze. Lo farà in un sistema tecnico e tattico nuovo, sempre con la dieci sulle spalle. Al centro del presente e del futuro della Fiorentina: perché se è vero che Pradè non ha chiuso definitivamente le porte a una sua cessione, è anche vero che il direttore sportivo ha fatto intendere che per far cambiare idea alla Fiorentina sul proprio dieci servirà un'offerta davvero da capogiro, superiore ai 43 milioni proposti l'estate scorsa dal Brentford. Almeno per la Fiorentina, il valore di Gonzalez non è diminuito. Dicevamo di stagione finita, ma non del tutto: ora per lui arriva il piatto forte, la Copa America da difendere con la sua Argentina, un palcoscenico che potrebbe contribuire a far risalire il valore del calciatore".