news formazioni

Corriere: “Primi controlli per Zirkzee e cosa filtra sull’esito. Oggi esami strumentali”

Corriere: “Primi controlli per Zirkzee e cosa filtra sull’esito. Oggi esami strumentali” - immagine 1
Fiato sospeso in casa Bologna per quanto riguarda le condizioni di Joshua Zirkzee. Scrive Corriere Bologna: “Il Bologna e l’Olanda in ansia per Joshua Zirkzee: ieri, nonostante la giornata festiva, il numero 9 rossoblù si è sottoposto ad...
Andrea Agostinelli

Fiato sospeso in casa Bologna per quanto riguarda le condizioni di Joshua Zirkzee. Scrive Corriere Bologna: "Il Bologna e l’Olanda in ansia per Joshua Zirkzee: ieri, nonostante la giornata festiva, il numero 9 rossoblù si è sottoposto ad una prima risonanza magnetica per valutare l’entità del fastidio accusato contro l’Inter. Oggi il numero 9 rossoblù completerà gli esami, ma il rischio che possa trattarsi di un infortunio che lo costringerà a fermarsi per due o tre settimane c’è: la sensazione è quello dello stiramento alla coscia sinistra (la parte interessata dovrebbe essere quella del bicipite femorale), il timore quello di una lesione che lo terrebbe fuori fino a fine mese e il responso definitivo arriverà in giornata, con gli ultimi controlli strumentali. Zirkzee tira da tempo la carretta rossoblù e già a Bergamo aveva dato qualche segnale di affaticamento: era uscito a qualche minuto dal termine, con il ghiaccio subito applicato sulla coscia destra. In questo caso è la sinistra ad aver creato problemi nel corso della sfida all’Inter: un problema percepito già nel primo tempo, come ha svelato Motta, con il centravanti che ha poi stretto i denti fino al cambio.

La speranza di tutti è che si sia fermato in tempo, appena ha sentito indurirsi ulteriormente il muscolo nella ripresa, ma le immagini di fine partita in cui Zirkzee è parso claudicante, sofferente, al punto da sorreggersi a un paio di ragazzi dello staff per imboccare il tunnel verso gli spogliatoi hanno destato ovvia preoccupazione. E i primi esami di ieri hanno aumentato i timori. Se ci sarà lesione, l’attaccante non salterà solo la partita di venerdì ad Empoli ma dovrà anche rinunciare alla prima convocazione in Nazionale maggiore olandese. Lo staff medico Orange è già in contatto con quello del Bologna da sabato sera e il giocatore era parso già preoccupato all’uscita dal campo contro l’Inter, pensando anche a questo".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.