news formazioni

Come cambia la Salernitana con Liverani: modulo, Manolas, rigori, infortunati e al fantacalcio…

Come cambia la Salernitana con Liverani: modulo, Manolas, rigori, infortunati e al fantacalcio… - immagine 1
La nuova Salernitana di Fabio Liverani: ecco i cambiamenti previsti, dal modulo agli uomini e cosa può variare al fantacalcio.
Andrea Agostinelli

La nuova Salernitana di Fabio Liverani. Farà dei cambiamenti l'allenatore, a partire dal modulo, che sarà diverso rispetto a quello utilizzato da Pippo Inzaghi. Difesa a 4 e non più a 3, si ripartirà da alcune certezze, per poi cambiare alcuni giocatori nei vari reparti.

MODULO E DIFESA - Come sottolineato dal Corriere dello Sport, "il neo allenatore della Salernitana ha spesso utilizzato il 4-3-3 o il 4-3-1-2. Inoltre, predilige l’impostazione dal basso, limitando il lancio lungo alle situazioni di emergenza. I rinforzi arrivati a gennaio consentono a Liverani di schierare la squadra con la linea a quattro. Zanoli e Pierozzi hanno rimpinguato la batteria dei terzini, poi ci sono Sambia e Bradaric. Quest’ultimo mancherà venerdì al Meazza in quanto, già diffidato, è stato ammonito nel match con l’Empoli. A San Siro esordirà Manolas, che potrebbe far coppia con Boateng al centro del pacchetto arretrato. Pirola ha accusato di nuovo un problema muscolare, pare una recidiva del precedente infortunio da cui era appena rientrato. Da valutare le condizioni di Fazio e Pasalidis. Gyomber è sicuramente out.


CENTROCAMPO E ATTACCO - A centrocampo, il rientro di Lassana Coulibaly consentirà a Liverani di giocare con un play e due mezzali, dando fiducia a Maggiore e Basic. Incerta la composizione dell’attacco. I trequartisti abbondano, come pure gli esterni offensivi dopo gli arrivi di Gomis e Vignato. Se la Salernitana giocherà con un tridente puro o con un rifinitore alle spalle di due punte lo scopriremo nei prossimi giorni", si legge. Dalle prime indiscrezioni, possibile tridente con Dia punta e ai lati Candreva e Tchaouna. L'alternativa è Dia sul centro-sinistra e davanti Weissman, che dunque giocherebbe proprio al posto di Tchaouna. Kastanos è un'opzione più come mezzala che nel tridente. In porta, infine, non sono previsti ribaltoni: il titolare dovrebbe essere ancora Ochoa, con Costil come vice.

AL FANTACALCIO - In chiave fantacalcio, dovrebbe cambiare poco per Candreva. L'obiettivo principale di Liverani è rivitalizzare Dia, a tratti irriconoscibile anche con l'Empoli. Tra l'altro, da capire chi dei due sarà il rigorista: più probabile Boulaye, con Candreva a calciare tutti gli altri piazzati. Ma si giocheranno anche i rigori. Liverani ripartirà poi dalla grandissima esperienza di Boateng e Manolas in difesa: se staranno bene, loro due giocheranno al centro del reparto. Difficile che rinunci a Bradaric a sinistra, a parte alla prima perché squalificato.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.