news formazioni

Colantuono: “Candreva ha avuto un problemino! Dia fuori rosa, la decisione è presa”

Colantuono: “Candreva ha avuto un problemino! Dia fuori rosa, la decisione è presa” - immagine 1
Stefano Colantuono, tecnico della Salernitana, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa al termine della partita contro la Fiorentina.
Andrea Agostinelli

Stefano Colantuono, tecnico della Salernitana, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa al termine della partita contro la Fiorentina. Le sue parole riprese da TuttoSalernitana.

DIA - "Giocatore fuori rosa, io non ho problemi. La società ha preso questa decisione. Altri invece sono fuori per problemi fisici ed è un peccato perché ci avrebbero fatto comodo".


CANDREVA - "Antonio ha avuto un piccolo problemino, anche Sambia. Anche Legowski. Si sommano le problematiche e gli infortuni, quello che c'era da fare in parte l'abbiamo fatto. Poi mea culpa per il risultato, dove potevamo fare meglio". In ogni caso Candreva sarà squalificato alla prossima giornata.

RETROCESSIONE - "Neanche ci penso. Penso solo alle partite e farle sulla scorta di quello che abbiamo fatto oggi. Contro una delle grandi del campionato. Un risultato diverso avrebbe dato morale, ma ora cercheremo la voglia per le prossime partite. Come si prepara la partita contro il Frosinone? prepara nella stessa maniera, l'avevamo anche preparata bene. Poi l'episodio finale ci ha danneggiato. Abbiamo fatto una partita dignitosa. Credete che cambi qualcosa rispetto alla stagione che stiamo affrontando? Matematica o non matematica è necessario scendere in campo rispettando anzitutto il campionato . Nessuno regala nulla, come giusto che sia. Certo, il calendario è particolarmente difficile e affronteremo avversari che si giocano tantissimo".

SERIE B - "Qualcuno ha chiesto di rimanere? Sono cose che si vedranno nel tempo. Dipenderà anche dal tipo di programmazione. Magari c'è qualcuno che non ha reso per quanto poteva e che magari tornerà utile. A noi tocca onorare il campionato nel rispetto della competizione, della proprietà e della nostra tifoseria. Oggi tutto sommato non ho visto una brutta Salernitana, è ovvio che dobbiamo cancellare immediatamente quei 5 minuti di blackout. Dopo lo svantaggio ho operato per un 4-4-2 offensivo ed ero consapevole potessimo rischiare qualcosa sulle loro ripartenze. Ora testa al Frosinone. Dobbiamo essere bravi a trovare stimoli dentro di noi".

DIFFICOLTÀ - "Purtroppo è una stagione che va così. Oggi sotto certi aspetti credo sia stata una prestazione onesta, giusta. In una condizione di emergenza e con tante difficoltà da affrontare. Va detto pure che abbiamo sfidato tre avversari obiettivamente molto superiori e che fanno un altro campionato rispetto alla Salernitana. Il Sassuolo era l'unica alla nostra portata e siamo riusciti a portare a casa un risultato positivo in rimonta. Vedremo se ci sbloccheremo contro una tra Frosinone e Verona".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.