squadra

Colantuono: “Candreva, come sta Maggiore, perché ho tolto Boateng e su Ikwuemesi…”

Colantuono: “Candreva, come sta Maggiore, perché ho tolto Boateng e su Ikwuemesi…” - immagine 1
Stefano Colantuono, tecnico della Salernitana, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa al termine della partita contro la Lazio. Le sue parole riprese da TuttoSalernitana. PRESTAZIONE – “Sapevamo di affrontare una squadra arrabbiata e...
Andrea Agostinelli

Stefano Colantuono, tecnico della Salernitana, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa al termine della partita contro la Lazio. Le sue parole riprese da TuttoSalernitana.

PRESTAZIONE - "Sapevamo di affrontare una squadra arrabbiata e carica, desiderosa di riscattare la sconfitta nel derby. Ho visto una buonissima Lazio, capace di palleggiare alla grande nello stretto e con qualità. Quanto a noi, abbiamo provato a fare il possibile riaprendo la partita con Tchaouna e creando addirittura una potenziale occasione per pareggiare".


INFORTUNI - "Boateng e Maggiore hanno preso un colpo, due dei tre cambi all'intervallo sono stati forzati".

LIVELLO ROSA - "Netta la differenza tra le due squadre, a inizio ripresa abbiamo spostato leggermente la posizione di Candreva inserendo Legowski. Fin quando è stato possibile abbiamo retto sul 3-1, poi è andata come è andata. Sono tante le problematiche, si potrebbero dire tante cose. Due gol li abbiamo regalati noi, per stare sul pezzo era necessario agire diversamente. Non è con Bologna e Lazio che dovevamo fare risultati, però nelle gare alla portata pretendo qualcosa di diverso".

FUTURO - "Non è il caso di parlarne, dobbiamo chiudere al meglio. Tocca alla società delineare le strategie, ragionare ora su altre cose appare prematuro".

CANDREVA - "È chiaro che c'è scoramento tra i giocatori, è difficile fare una valutazione in una partita dove siamo andati sotto dopo dieci minuti. Candreva ha fatto la sua partita, tutti potevano fare meglio e siamo tutti obbligati, me compreso, a fare meglio. Quando giochi con queste squadre la differenza è grossa".

GOL SUBITI - "Il divario, lo ribadisco, era evidente. Ci sono stati anche alcuni infortuni. Se si cambiano quattro allenatori, vuol dire che i problemi ci sono sempre stati. L'approccio non va bene, si prende spesso gol in avvio e questo significa tanto. A volte becchiamo gol al primo tiro in porta dell'avversario e questo incide sulla testa".

IKWUEMESI - "È bravo, è un giocatore giovane e di proprietà. Ha giocato a corrente alternata, ho pensato di dargli continuità per capire di che cosa stiamo parlando. Per un giocatore con quella fisicità giocare con poca continuità diventa controproducente, voglio capire che giocatore è. Ha fatto cose buone e altre meno positive, non ha grandissima esperienza e dobbiamo ancora capirlo. Davanti gli attaccanti li abbiamo impiegati tutti, dei giocatori a disposizione solo due non hanno giocato".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.