news formazioni

Cioffi: “Samardzic, partita grigia. Lucca, Kamara, Pereyra, Thauvin, Bijol, Brenner…”

Cioffi: “Samardzic, partita grigia. Lucca, Kamara, Pereyra, Thauvin, Bijol, Brenner…” - immagine 1
Gabriele Cioffi, allenatore dell’Udinese, ha commentato così il pareggio per 1-1 contro il Sassuolo ai microfoni di Dazn e in conferenza.
Guglielmo Cannavale

Gabriele Cioffi, allenatore dell’Udinese, ha commentato così il pareggio per 1-1 contro il Sassuolo ai microfoni di Dazn e in conferenza, come ripreso da Tmw: "Si può sempre far di più, anche quando vinci. La squadra ha reagito bene al gol subito, siamo stati bravi a recuperarlo subito. Siamo vivi, sappiamo che ci aspetta una lunga maratona. Nel primo tempo siamo stati più in controllo, abbiamo avuto diverse occasioni; nella ripresa abbiamo lasciato il pallino del gioco a loro".

KAMARA E LUCCA - "In panchina purtroppo non avevamo tanti calciatori al top. E se posso mi esprimo sui singoli: Kamara sta facendo il ramadan da settimane e ha fatto una partita incredibile, di mentalità. Anche Lucca ha supportato la squadra anche in fase difensiva".


PEREYRA E THAUVIN - "Pereyra e Thauvin sono il mio termometro in campo della squadra. Se mollano loro molla la squadra. Ci tenevo a tenerli vivi e loro mi hanno risposto bene".

ATTACCANTI - "Loro scappavano presto come linea, nel secondo tempo ci siamo un po’ allungati e ho chiesto di lasciar giocare i due centrali, affinché uno allungasse e l’altro fosse libero tra le linee. E quando lo abbiamo fatto, ho visto aspetti positivi. E da questi bisogna ripartire per affrontare una grande Inter".

BRENNER - "Lucca era in dubbio? L’idea era di far giocare Brenner, che ha avuto però un attacco influenzale. C’erano idee, anche per far rifiatare qualche calciatore che era stato fuori con la nazionale".

SINGOLI - "Hassane Kamara va elogiato perché ha giocato benissimo. Sono diverse settimane che è in Ramadan, ma mi chiede fiducia e la ripaga appieno. Meritano complimenti anche Lorenzo Lucca, che ha avuto una settimana travagliata e ha svolto una patita di sacrificio, volontà e determinazione, Jaka Bijol, che porta letture in fase difensiva, e anche Lazar Samardzic. Ha avuto una partita grigia ma si è sforzato di legare il gioco".

LOVRIC PLAY - "Una nuova soluzione pensata per mettere in difficoltà il Sassuolo e vincere. Non ci siamo riusciti, ma sarà ancora lunghissima e il mantenersi motivati è ciò che farà la differenza”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.