squadra

Cioffi: “Pereyra out per un fastidio! Deulofeu ha bisogno di tempo, Samardzic, Lucca…”

Cioffi: “Pereyra out per un fastidio! Deulofeu ha bisogno di tempo, Samardzic, Lucca…” - immagine 1
Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese, ha parlato a Sky e DAZN dopo il Milan, come ripreso da Tmw.
Guglielmo Cannavale

Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese, ha parlato a Sky e DAZN dopo il Milan, come ripreso da Tmw: "Maignan? Si è già espresso Federico (Balzaretti, ndr) per cui preferirei sorvolare e parlare di calcio. L'esempio lo darà chi di dovere e la società si è già espressa".

DEULOFEU - "Gerard ha bisogno del suo tempo per tornare il campione che è e con lui c'era una scommessa: vinciamo col Milan e andiamo a mangiare la pizza. Per 83 minuti mi stavo gustando la pizza che avrebbe offerto lui. Sarà per la prossima".


LUCCA STIZZITO AL CAMBIO - "A caldo lo capisco, uno vuole stare in campo e far gol. Sono piccolezze. Ho sostituito Lucca perché in panchina ho due attaccanti che hanno la mia fiducia. I primi due palloni stoppati da Success gli permettono di tenere a distanza Kjaer e Gabbia. Ci siamo abbassati tanto perché il Milan mette qualcosa come sei punti. Abbiamo avuto un paio di ripartenze importanti mal gestite".

SAMARDZIC - "Parliamo di un ragazzo giovane, il campione tante volte è conflittuale nel gestire situazioni offensive e difensive, lui è un talento puro. L'ho tolto ma il suo atteggiamento quando è stato fuori mi ha dato sicurezza. Lo ritengo pronto per il salto, se non va sono ancora più contento perché è un valore aggiunto per noi".

PEREYRA - "Mi ha chiesto il cambio per un fastidio, si è comportato da capitano non trascinandosi in campo e chiedendo il cambio all'intervallo per non mangiare uno slot".

SINGOLI - "Abbiamo preparato la partita chiedendo grande sacrificio agli attaccanti, che dovevamo prendere subito il portatore di palla. Poi anche i vari Ebosele, Samardzic e Kamara erano chiamati a pressare subito, fa male dopo questo grande sforzo tornare a casa con un pugno di mosche".

THAUVIN - "Si sta ritagliando un ruolo importante, in campo e nello spogliatoio. Era entrato bene anche a Firenze e ho pensato che avrebbe fatto bene anche stasera".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.