squadra

Cioffi: “Pereyra fondamentale, ha colpi di classe. Lucca? Con me 4 gol, c’è potenziale

Cioffi: “Pereyra fondamentale, ha colpi di classe. Lucca? Con me 4 gol, c’è potenziale - immagine 1
Pareggio tra Udinese e Sassuolo, con Gabriele Cioffi, tecnico dei bianconeri, che ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il match. Queste le sue parole riprese da Tmw: “Lo stato d’animo è quello di un allenatore che ha visto...
Marco Astori

Pareggio tra Udinese e Sassuolo, con Gabriele Cioffi, tecnico dei bianconeri, che ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il match. Queste le sue parole riprese da Tmw: "Lo stato d'animo è quello di un allenatore che ha visto una squadra attenta che ha rispettato le qualità dell'avversario, passando meritatamente in vantaggio anche se è stata una partita molto equilibrata. Persa la parità numerica ho visto due errori individuali che ci sono costati cari ma anche tante cose positive. Gli dico bravi perché non era semplice, pur sapendo che così non va bene".

PEREYRA FONDAMENTALE - "Direi di sì, perché insieme a pochi altri è l'unico che sa leggere i momenti della partita e tira fuori il colpo di classe".


CAMBIO DOPO IL ROSSO - "Per caratteristiche la partita la continui a fare di profondità con giocatori di profondità, in panchina oltre a Ehizibue non ne avevo altri. Cambio di modulo non lo faccio, perchè non è allenato e quindi la soluzione non mi piace perché togli riferimenti, al massimo possiamo adattarci a un 3-4-2-1. Masina ha avuto un infortunio lungo, lo sto allenando da centrale e non da quinto, non avrebbe risolto il problema della profondità. La scelta tattica era di chiudere il play del Sassuolo e ha funzionato fino all'espulsione, dopo con una sola punta non riuscivamo a evitare che i centrali loro uscissero palla al piede. Noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Se non facevamo un rigore da pollacchiotti non si sarebbe riaperta la partita. Indubbiamente l'espulsione ha cambiato la situazione, eravamo in controllo della partita. Per quanto riguarda i cambi ho visto in difficoltà Kamara ed Ebosele, mi è parso più in difficoltà Kamara, Ebosele poteva dare qualche ripartenza, poi col senno di poi avrei fatto altro, ma non avrei fatto entrare prima Success con anche Walace che aveva i crampi, aveva avuto la febbre per tre giorni".

LUCCA - "Riguardando la partita io all'81' chiamo Success per il cambio, Walace si stende per i crampi, quindi cambio Zarraga perchè avevo uno slot per due cambi, quindi attendo anche di capire le condizione di Walace. Prima Lucca stava facendo bene, non avevamo più forza per distenderci e lui riusciva a tenerci alti. Se poi riguardo la partita a freddo ti telefono e ti dico che cambio idea. Sono contento che abbia fatto 4 gol da quando sono arrivato, dove può arrivare lo sa solo lui. Dipende da cosa fa e da come si gestisce. Il potenziale c'è come c'è in altri ragazzi da valorizzare. Dobbiamo dare costanza ai risultati per uscire il prima possibile da questa zona".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.