squadra

Cioffi: “Pasalic andava espulso! Perez, perchè ho tolto Samardzic e su Thauvin…”

Cioffi: “Pasalic andava espulso! Perez, perchè ho tolto Samardzic e su Thauvin…” - immagine 1
L’Udinese perde sul campo dell’Atalanta. Questo il commento alla partita del tecnico Gabriele Cioffi raccolto da TMW. SAMARDZIC – “Il cambio? Ho tolto due giocatori di qualità, ma ci sono delle dinamiche interne. Ho messo...
Andrea Agostinelli

L'Udinese perde sul campo dell'Atalanta. Questo il commento alla partita del tecnico Gabriele Cioffi raccolto da TMW.

SAMARDZIC - "Il cambio? Ho tolto due giocatori di qualità, ma ci sono delle dinamiche interne. Ho messo un giocatore che è un portatore di palla, poi ho messo Pereyra che è un fuoriclasse tra le linee, speravo di accorciare le distanze prima".

PEREZ  - "Il pensiero di Perez me lo porrò domani mattina. Ora bisogna analizzare la partita e capire dove si può migliorare".


THAUVIN - "La rabbia dopo il cambio? Ho levato lui e Samardzic nel momento migliore ma volevo mettere dentro Payero e Pereyra che hanno qualità diverse. Ho levato Samardzic perché Martin è un giocatore che va in avanti, queste sono letture. Si può pensare che abbia levato due giocatori offensivi ma credo che si poteva far male all'Atalanta anche così, attaccando gli spazi aperti".

PASALIC - "Siamo rimasti in 10 con il Sassuolo per un intervento simile a quello di Pasalic. Quella partita l'abbiamo pareggiata per 2-2 e vincevamo 2-0, avrei voluto vedere l'Atalanta in 10 come avrebbe reagito. Con tutto il rispetto per gli arbitri, voglio capire quando interviene il Var. Ha condizionato la partita questo episodio. Manca dell'uniformità, era lo stesso episodio visto a Sassuolo".

PRESTAZIONE - Siamo arrivati un secondo in ritardo su tutto, ma ci può stare perché non giochi contro una squadra inesperta, è abituata a vincere e sa come vincere. Abbiamo avuto un'occasione clamorosa con Ebosele, lì doveva essere gol. Non ci sta subire gol a 30 secondi dalla fine del primo tempo, è stata una dormita colossale, ci ha un po' ammazzato. Nel secondo tempo c'è stata una reazione, ma non è stata convinta e cattiva".

SALVEZZA - "La salvezza passa dalle prossime quattro sfide? Si, ovviamente.Per noi tutte le partite hanno un peso, usciamo da un girone di coppa di campioni, ora sappiamo che in cinque partite possiamo conquistare una posizione di classifica importante, senza togliere nulla ai nostri avversari".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.