news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Osimhen, Lukaku, Aouar, Maignan, Frattesi, Pavard, Lookman e novità Okafor

CHI GIOCA, CHI NO – Osimhen, Lukaku, Aouar, Maignan, Frattesi, Pavard, Lookman e novità Okafor - immagine 1
Domenica importante per il fantacalcio, perché oggi con Inter-Napoli si chiuderà la giornata. In campo anche big come Juve, Milan e Roma. Ecco le ultime su formazioni e non solo.
Andrea Agostinelli

Domenica importante per il fantacalcio, perché oggi con Inter-Napoli si chiuderà la giornata. In campo anche big come Juve, Milan e Roma. Ecco le ultime su formazioni e non solo.

VERONA - Il Verona recupera Dawidowicz: pronto per lui un posto nella formazione titolare con Tchatchoua, Magnani (più di Coppola) e Cabal a completare la linea di difesa. Pochi dubbi fra centrocampo e trequarti. In mezzo conferma per Duda e Serdar mentre Suslov, Folorunsho e Lazovic sono stati provati alle spalle di Noslin (in vantaggio su Swiderski per il ruolo di unica punta).


MILAN - Una grande novità di formazione in casa Milan dopo le ultime prove: segnalano La Gazzetta dello Sport e Sky Sport che Okafor è in pole su Giroud e Jovic per il ruolo di centravanti. Alle sue spalle il classico trio Pulisic-Loftus-Leao. A centrocampo insegue Adli, in vantaggio ci sono Bennacer e Reijnders. In difesa Calabria e Theo sulle fasce, in mezzo conferma per Tomori con Kalulu più di Gabbia per l'ultimo posto (Thiaw insegue). In porta pronto Maignan: il problema al ginocchio accusato in Europa League è superato e ieri si è allenato regolarmente in gruppo.

ROMA - Ultime prove di formazione in casa Roma con Romelu Lukaku. Il belga non è ancora al top dopo il forfait in Europa League, sente ancora fastidio a un’anca ma complice l'assenza di Dybala è pronto per stringere i denti e partire dal 1'. In caso contrario pronto Azmoun. Accanto a lui provati El Shaarawy e Aouar (in leggero vantaggio su Baldanzi). A centrocampo si va verso il trio Cristante-Paedes-Pellegrini così come in difesa sono pronti Karsdorp (più di Celik) e Angelino sulle fasce più la coppia centrale Mancini-Ndicka.

SASSUOLO - Tanti dubbi di formazione da sciogliere in casa Sassuolo. A partire dalla difesa dove mancherà ancora Toljan e Doig è squalificato: Pedersen può giocare sia a destra che a sinistra, nel primo caso spazio a Missori sull'altra fascia nel secondo Viti verrà adattato a terzino sinistro con Ferrari ed Erlic al momento in vantaggio su Kumbulla per le due maglie in mezzo. La squalifica di Thorstvedt impone riflessioni anche a centrocampo: Racic va verso una maglia da titolare accanto lui Henrique oppure Boloca nel caso in cui il brasiliano venisse alzato a trequarti al posto di Defrel insieme a Bajrami e Laurienté. Come centravanti nessun dubbio, gioca Pinamonti.

ATALANTA - Dubbi di formazione in ogni reparto per l'Atalanta. In attacco De Ketelaere e Koopmeiners verso una maglia da titolare con Lookman e Scamacca a giocarsi l'ultimo posto. In difesa può riposare Djimsiti: provato Hien con Scalvini e Toloi (in vantaggio su Kolasinac). A centrocampo ballottaggio Zappacosta-Holm a destra, Ruggeri pronto a sinistra, in mezzo de Roon con Ederson in leggero vantaggio su Pasalic. In porta torna Carnesecchi.

FIORENTINA - La miglior formazione possibile per la Fiorentina. Nelle ultime prove Italiano ha schierato il trio Gonzalez-Beltran-Ikoné alle spalle di Belotti, per il momento insegue Sottil ma il ballottaggio con Ikoné è apertissimo. A centrocampo può ritrovare una maglia da titolare Arthur con uno fra Duncan e Mandragora accanto a lui. In difesa pronti Kayode e Biraghi sulle fasce con il tandem Milenkovic-Quarta nel mezzo, più indietro Ranieri.

INTER - Dubbi e certezze di formazione in casa Inter dopo le ultime prove. In attacco Thuram resta in vantaggio per il posto accanto a Lautaro, il francese è favorito su Sanchez. A centrocampo partirà in panchina Frattesi, di conseguenza conferma per Mkhitaryan con Calhanoglu - in pole su Asllani - e Barella. Sulle fasce Darmian a destra e Dimarco dall'altra parte, da segnalare che ieri Inzaghi ha provato anche Buchanan a sinistra. Dietro ancora Pavard con Acerbi e Bastoni, il francese è in pole su Bisseck.

NAPOLI - La gestione di Victor Osimhen è il grande dubbio di formazione in casa Napoli. Per Il Corriere dello Sport il nigeriano va verso una panchina iniziale ma la decisione finale verrà presa solo in queste ore. Victor è in ballottaggio fino all'ultimo, o gioca lui o gioca Raspadori. Completano il tridente Kvaratskhelia e Politano. Per il resto formazione delineata con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera nella linea a quattro; a centrocampo Lobotka e Traoré insieme ad Anguissa (non è al meglio, è stato gestito e questa sera stringerà i denti). Zielinski verso una panchina iniziale.

CAGLIARI - Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, dopo la partita con l'Udinese ha fatto il punto per quanto riguarda gli infortunati: "Dopo la sosta dovrei recuperare Mina, Gaetano e Luvumbo. con loro avrò un parco più ampio di giocatori a disposizione. Gaetano e Mina ci sono mancati. Gianluca come Luvumbo ci dà imprevedibilità ma io non voglio mai parlare degli assenti. Loro hanno trovato il pari poco prima della fine del primo tempo ed è un peccato".

TORINO - Nessun allarme in casa Torino per quanto riguarda le condizioni di Alessandro Buongiorno. Il difensore aveva fatto temere il cambio contro l'Udinese salvo poi completare la partita. Dopo il triplice fischio Matteo Paro, vice di Ivan Juric, a DAZN ha dichiarato che si è trattato solo di crampi. Nessun infortunio anche se le sue condizioni saranno ovviamente rivalutate nel ritiro della Nazionale.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.