news

Fiorentina, la verità sul rosso a Milenkovic e il regolamento al fantacalcio

Fiorentina, la verità sul rosso a Milenkovic e il regolamento al fantacalcio - immagine 1
Momenti di tensione al termine di Roma-Fiorentina con l’arbitro che ha estratto un cartellino rosso nei confronti di un componente della panchina viola dopo il triplice fischio. Le immagini e i primi commenti a caldo lasciavano intendere che...
Andrea Agostinelli

Momenti di tensione al termine di Roma-Fiorentina con l'arbitro che ha estratto un cartellino rosso nei confronti di un componente della panchina viola dopo il triplice fischio. Le immagini e i primi commenti a caldo lasciavano intendere che a ricevere il cartellino rosso fosse stato Nikola Milenkovic, con conseguente squalifica del difensore. In realtà Milenkovic non è stato espulso: il cartellino rosso è stato mostrato ad un fisioterapista della Fiorentina. In ogni caso il serbo avrebbe avuto s.v., anche con l'espulsione. Infatti, da regolamento di Leghe Fantacalcio, "calciatore espulso dopo la fine della partita che prende S.V.: rimane SV". E poi: "I cartellini presi al di fuori del campo (panchina, tunnel, ecc.) sono validi ai fini del gioco se il calciatore in questione è sceso in campo. Anche se la partita è già terminata. Sono dunque esclusi dal malus i soli panchinari non subentrati che dovessero ricevere un cartellino". Quindi rosso o non rosso per la giornata al non sarebbe cambiato nulla, l'unica cosa è la squalifica per la prossima, che Milenkovic non avrà non essendo stato espulso.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.