scambi fantacalcio

Casi in attacco, la gestione: da Laurienté a Karlsson, Arnautovic, Nzola, Beltran e Belotti

Casi in attacco, la gestione: da Laurienté a Karlsson, Arnautovic, Nzola, Beltran e Belotti - immagine 1
Da Karlsson a Laurienté, passando per Arnautovic, ma non soltanto: ecco i nostri consigli in chiave fantacalcio sui casi in attacco.
Alessandro Cosattini

Da Karlsson a Laurienté, passando per Arnautovic, ma non soltanto. Sono parecchie le domande che abbiamo ricevuto (in particolare su Instagram) in questa sosta per le nazionali sui casi in attacco: ecco i nostri consigli in chiave fantacalcio.

KARLSSON - 5 partite a voto, 0 gol e 0 assist per Jesper Karlsson. Non scende in campo dal 28 settembre col Monza, poi non si è più visto e ora è alle prese con una lesione parziale del collaterale mediale del ginocchio destro, con tempi di recupero di 5-6 settimane. Ne è già passata una dall'esito degli esami, ma non sembrano esserci dubbi: tornerà solo nel 2024. Difficilissimo scambiarlo ora, sarà da valutare più avanti in chiave svincoli. Ora si può scambiare svalutandolo tanto o in un'operazione con più giocatori per rimediare alla carenza in attacco, se siete molto corti. Il suo valore è al minimo.


LAURIENTÉ - 7 gol e 6 assist in 28 partite a voto l'anno scorso per Armand Laurienté, quest'anno per ora è fermo a 1 gol e 1 assist in 12 gare. La titolarità a sinistra - eccezion fatta per l'ultima con la Salernitana - non sembra comunque essere in discussione. Se anche qualche volta parte fuori poi subentra e prende voto. Dionisi si aspetta di più, i fantallenatori anche: si può tenere e aspettare al fantacalcio, è comunque una garanzia di voto o quasi. Il momento opportuno se volete scambiarlo è dopo un bonus e non ora, per non svalutarlo (sicuramente all'asta lo avete pagato più di quanto vale ora dopo i bonus della passata stagione). Anche il Sassuolo in generale non è in un grande momento.

NZOLA E BELTRAN - Mbala Nzola e Lucas Beltran li consideriamo assieme solo perché sono entrambi attaccanti della Fiorentina e in parecchi hanno la coppia. 1 gol e 1 assist in 12 partite a voto per l'ex Spezia, 0 gol e 0 assist in 8 gare a voto per l'argentino. I numeri pendono dalla parte di Nzola, ma la gerarchia è apertissima: Italiano non ha ancora un titolare fisso, alterna i due tra campionato e Conference League. Se li avete entrambi e con lo switch, potete tenerli per aver sempre la punta titolare della Fiorentina in campo. La coppia senza switch è più difficile da gestire. Se li avete singolarmente senza switch, non fate la coppia e sperate che il "vostro" si prenda la titolarità alla ripresa del campionato. Entrambi si possono scambiare in provincia, con qualcuno più in forma come Colombo o attualmente ai box come Retegui.

ARNAUTOVIC - In nazionale Marko Arnautovic ha preso un colpo (era solo una botta) che ha fatto spaventare l'Inter e i fantallenatori, dopo il lungo periodo trascorso ai box per infortunio. Per ora, solo 1 assist in 6 partite a voto i nerazzurro per l'austriaco. Non conviene molto scambiarlo ora, lo svalutereste parecchio (a meno che non siate in emergenza, allora potete farlo per prendere un titolare in provincia). Aspettatelo e sperate soprattutto che stia bene fisicamente: quando sarà al 100%, potrà dire la sua alle spalle di Lautaro e Thuram. È lui la prima alternativa sulla carta, con Sanchez subito dietro. Ha solo bisogno di stare bene, cosa non semplice vista la sua stazza fisica. Thuram a Lautaro sono i due titolarissimi e su questo non ci sono dubbi, Arnautovic è solo una riserva.

BELOTTI - 3 gol e 3 assist in 8 partite a voto per Andrea Belotti in questo avvio di stagione. I numeri sono dalla sua, rispetto alla scorsa annata ha svoltato il Gallo. Ma è la riserva di Lukaku e Dybala, se stanno bene loro sono i titolarissimi e l'ex Torino subito dietro. Se lo avete preso come jolly, vi sta regalando alcune gioie; più difficile la gestione se lo avete preso con Big Rom, più semplice con la Joya (quando era ai box per infortunio). Si può tenere al fantacalcio se siete coperti, se invece siete corti potete pensare di scambiarlo, magari proprio a chi ha Lukaku o Dybala. Dopo un gol sarebbe meglio, per ottenere in cambio un giocatore più appetibile.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.