news formazioni

Calzona: “Il mio futuro è l’ultimo dei pensieri! Bene Politano, perché l’ho tolto. Il rigore era netto”

Calzona: “Il mio futuro è l’ultimo dei pensieri! Bene Politano, perché l’ho tolto. Il rigore era netto” - immagine 1
Francesco Calzona, tecnico del Napoli, intervenuto ai microfoni di Sky, Mediaset e in conferenza stampa ha parlato dopo la sconfitta contro il Barcellona. Ecco le sue parole.
Marco Astori

Francesco Calzona, tecnico del Napoli, intervenuto ai microfoni di Sky, Mediaset e in conferenza stampa ha parlato dopo la sconfitta contro il Barcellona. Ecco le sue parole riprese da Tmw: "C'è delusione, perché siamo venuti qui per cercare di vincere e non ci siamo riusciti. Siamo partiti malissimo, se concedi tanto a questa squadra alla lunga la perdi. All'andata era tutta un'altra partita, questa è stata diversa. Oltre alla forza di questa squadra, abbiamo concesso un sacco di palle perse. Andando avanti abbiamo aggiustato qualcosa, ma sotto 2-0 era difficile recuperare. Parlo sempre di fase difensiva quando sei in possesso, cosa che non abbiamo fatto bene. Abbiamo avuto poco tempo per lavorarci, ma quando abbiamo perso palla abbiamo concesso ripartenze importanti al Barcellona".

POLITANO - "L'ho tolto perché era stanco. Fuori ho calciatori di ottimo livello e volevo tenere il Barcellona sotto pressione, perché c'era un momento in cui stava soffrendo e avevo bisogno di gente fresca. Matteo comunque ha fatto bene anche stasera. Con i cambi volevo alzare la pressione e ho messo dentro gente da cui mi aspettavo proprio questo. Magari non è andata benissimo, ma io ho un parco giocatori che devo sfruttare in tutti i modi. Abbiamo cambiato modulo e nel finale non siamo andati bene. Questa squadra non è in grado di farlo, perché ha bisogno di certezze. Dobbiamo lavorare sulle certezze, affidandoci poco al caso".


RIGORE SU OSIMHEN - "Anche a me sembra rigore. Non riesco a capire come mai il Var non intervenga in una situazione del genere. Abbiamo avuto anche la possibilità di pareggiare con Lindstrom, ma nel finale abbiamo perso distanze. Questa squadra ha bisogno di certezze e non riesce a regge cambi di modulo. Mi dispiace, perché rivedendolo sembra netto. L'ho rivisto e gli esperti delle tv italiane dicono che era rigore, l'hanno detto tutti. Mi sarebbe piaciuto un minimo di attenzione in più su questo episodio".

CORAGGIO - "Non rischiamo il passaggio, cerchiamo il passaggio sicuro e anche oggi durante la riunione tecnica ho chiesto di rischiare la palla, specialmente sulla loro trequarti. Questo è un aspetto che va migliorato: a volte lo fanno, ma troppo poco, bisogna farlo molto di più. Osimhen è andato spesso in fuorigioco perché il passaggio arrivava troppo tardi".

FUTURO - "Abbiamo il campionato, ci sono tante partite e dobbiamo cullare il sogno di riagganciare le squadre che sono davanti a noi. E' difficile, ma la matematica non ci condanna. Per quanto riguarda me, è l'ultimo dei pensieri".

PROBLEMI - "Non mi preoccupano i gol che sono mancati in attacco, questa squadra bene o male riesce sempre a trovare la via per segnare. Dobbiamo aggiustare la fase difensiva, perché oggi non l'abbiamo fatta bene. Ci sta di perdere a Barcellona, ma a tratti abbiamo sbagliato troppo e questo non mi piace. Siamo delusi, ma il calcio è questo e dobbiamo ripartire perché ci aspetta una partita importante a Milano".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.