news

Calhanoglu: “Turnover importante, Inzaghi l’ha gestito bene. Regista? Fatto tanto per migliorare”

Calhanoglu: “Turnover importante, Inzaghi l’ha gestito bene. Regista? Fatto tanto per migliorare” - immagine 1
Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter, ha parlato a DAZN dopo la vittoria di Napoli. Le sue parole riprese da FcInter1908: “Il Napoli è una squadra forte, con tanta qualità. Per noi oggi è stato importante dare un segnale e...
Marco Astori

Hakan Calhanoglu, centrocampista dell'Inter, ha parlato a DAZN dopo la vittoria di Napoli. Le sue parole riprese da FcInter1908: "Il Napoli è una squadra forte, con tanta qualità. Per noi oggi è stato importante dare un segnale e vincere questa partita. Sono stati importanti i dettagli, siamo stati lucidi e concentrati. Abbiamo pressato più alto per non far giocare il Napoli, e alla fine credo che abbiamo meritato questa vittoria. Il Napoli è forte individualmente, hanno Kvara, Osimhen, Politano, giocatori bravi nell'uno contro uno, ma non abbiamo lasciato spazi. Credo sia stato importante. Alla fine abbiamo meritato.

TURNOVER - "Credo che sarà importante gestire le partite, aver recuperato ci ha aiutato. Giocare ogni 3 giorni non è facile, oggi chi non ha giocato contro il Benfica aveva più forza: queste cose sono importanti, il mister l'ha gestita bene. Abbiamo imparato tanto dalla finale di Champions League: noi vogliamo vincere tutte le partite, l'anno scorso abbiamo perso tante volte contro squadre piccole, quest'anno non vogliamo che accada. Siamo concentrati sul nostro lavoro e vogliamo continuare così."


RUOLO EMIGLIORAMENTI - "Magari non eravate abituati a vedermi così... Ho sempre avuto questa fame per aiutare la squadra, poi è arrivato il lavoro dello staff tecnico e del mister che mi hanno aiutato. Non è semplice prendere il ruolo di regista, giocavo trequartista, ho analizzato tante cose per migliorarmi. Sono sulla strada giusta e voglio continuare così. Mi piace giocare per la squadra, ho preso qualche cartellino giallo in più, ma non è un problema".

SCUDETTO - "Il campionato è ancora lungo, non ci sono solo Inter e Juventus, ci sono altre squadre che lottano".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.