news

Calafiori: “Motta rivoluzionario, grato a De Rossi e se lasciassi Bologna…”

Calafiori: “Motta rivoluzionario, grato a De Rossi e se lasciassi Bologna…” - immagine 1
Riccardo Calafiori ha rilasciato un’intervista a Sportweek in cui ha parlato anche del suo futuro. Le sue parole MOTTA – “Parte tutto dalla libertà che ti dà l’allenatore, Motta mi ha visto subito anche come centrale...
Andrea Agostinelli

Riccardo Calafiori ha rilasciato un'intervista a Sportweek in cui ha parlato anche del suo futuro. Le sue parole

MOTTA - "Parte tutto dalla libertà che ti dà l'allenatore, Motta mi ha visto subito anche come centrale difensivo: con lui ho imparato un mare di cose. E' la sua filosofia, non importa chi va ma quello spazio va aggredito e sfruttato. Senza paura e usando sempre la personalità. Come definirei Motta? Rivoluzionario, intelligente, rigoroso, preciso. Con lui ho imparato tanti aspetti specifici del calcio che non conoscevo. "

CHAMPIONS LEAGUE - "La qualificazione in Champions è arrivata per l'unione che abbiamo, per la squadra che siamo diventati. Ci divertiamo e credo che tutto sia stato meritato."


FUTURO - "Se dovessi partire? Di Bologna mi mancherebbe tutto, la città, la gente, i compagni, Motta".

DE ROSSI - "Sono grato, quando ero un baby infortunato lui mi portava a casa, mi aspettava, mi riprendeva. E a Totti. Ora a Thiago Motta, con lui ho imparato tanti altri aspetti del calcio che non conoscevo".

MOURINHO - "Con lui cominciai anche abbastanza bene poi ci fu la gara contro il Bodo in cui perdemmo 6-1: da lì le cose precipitarono. Io cominciai a guardare dalla panchina, le scelte andarono su altri ma la mia necessità e volontà erano quelle di giocare. Fu una sua scelta, certo, ma ti dico anche una cosa: io e Mou ci sentiamo, mi ha scritto diversi messaggi, c'è un bel

rapporto fra noi".