news

Calafiori: “Mi spiace non esserci alla prossima, farò il tifo! Zaccagni e quell’azione…”

Calafiori: “Mi spiace non esserci alla prossima, farò il tifo! Zaccagni e quell’azione…” - immagine 1
Riccardo Calafiori, difensore dell’Italia, ha parlato a Sky dopo l’azione decisiva che ha fatto ieri contro la Croazia: “Una soddisfazione enorme, siamo contenti di essere passati al turno successivo. Cercherò di fare il tifo per i miei...
Guglielmo Cannavale

Riccardo Calafiori, difensore dell'Italia, ha parlato a Sky dopo l’azione decisiva che ha fatto ieri contro la Croazia: “Una soddisfazione enorme, siamo contenti di essere passati al turno successivo. Cercherò di fare il tifo per i miei compagni (sarà squalificato nella gara degli ottavi con la Svizzera, ndr). Passare il turno era l'unica cosa che contava, non abbiamo fatto male. Dobbiamo ripartire da qui. Abbiamo un obiettivo in testa e non possiamo accontentarci, vogliamo arrivare fino alla fine".

SQUALIFICA - “So che era importantissimo reagire durante la partita e lo abbiamo fatto, sono felicissimo. Mi spiace per non esserci nella prossima partita, ma farò il tifo. Non so bene dove ho trovato le energie per l'ultima azione, ma avevo bisogno di dare qualcosa a questa Nazionale e non volevo finire qui il viaggio".


ZACCAGNI - "Grazie mille per i complimenti, sono onorato. Il mister ci mostra cosa fare per scegliere gli spazi e ho visto Zaccagni con la coda dell'occhio, l'ho data lì".

EMOZIONI - "E' difficile da spiegare, sono fluite tutte le emozioni di questi giorni. Volevo rifarmi dopo l'autogol e penso di esserci riuscito".