news

Calafiori: “Emozione indescrivibile, gioco come a Bologna ma contro Manaj…”

Calafiori: “Emozione indescrivibile, gioco come a Bologna ma contro Manaj…” - immagine 1
Riccardo Calafiori è stato grande protagonista nella vittoria dell’Italia contro l’Albania. Queste le sue parole dopo la partita raccolte da TMW. PRESTAZIONE – “Non è stato facile partire con quel gol di svantaggio. Cerco...
Andrea Agostinelli

Riccardo Calafiori è stato grande protagonista nella vittoria dell'Italia contro l'Albania. Queste le sue parole dopo la partita raccolte da TMW.

PRESTAZIONE - "Non è stato facile partire con quel gol di svantaggio. Cerco di giocare come gioco nel club, le responsabilità sono diverse ovviamente ma cerco di non pensarci. Le emozioni sono tante. Il segreto è un po' quello, di non pensare al resto e prendere solo le sensazioni positive, i miei familiari in tribuna o gli amici davanti alla tv. Penso di aver fatto bene".


TITOLARE - "Emozioni stupende, mai provate prima. Sono contentissimo, non vedo l'ora di abbracciare la mia famiglia e di sentire tutti i miei amici. Un'emozione indescrivibile, ma non vogliamo fermarci qua".

REAZIONE - "Io come il resto della squadra non ci siamo soffermati troppo su quel gol. Eravamo sicuri che la partita non sarebbe finita così: c'era tanto tempo per giocare e così abbiamo fatto. Una bellissima reazione, non era facile partire così. Mi è piaciuta tanto la prestazione".

IMPOSTAZIONE - "In fase difensiva siamo in un assetto, mentre in fase offensiva cambiamo. Siamo abbastanza duttili e possiamo cambiare durante il corso della gara, è questo ciò che vuole il mister".

GOL SUBITO - "E' arrivato talmente presto che non ci ho pensato neanche. Sapevo quanto fossimo superiori e che, se avessimo giocato al meglio avremmo vinto e così abbiamo fatto".

MANAJ - "Bisogna stare attentissimi. E' stato bravo lui e sono stato poco attento io, non dovrà succedere più".