squadra

Cairo: “Zapata castigatore, super Sanabria e Bellanova. E Milinkovic ora cresce”

Cairo: “Zapata castigatore, super Sanabria e Bellanova. E Milinkovic ora cresce” - immagine 1
Urbano Cairo elogia il suo Torino e il lavoro di Ivan Juric alla Gazzetta dello Sport. Ecco le parole del presidente granata dopo la vittoria contro l’Empoli: “Dobbiamo essere contenti della squadra che abbiamo, teniamocela stretta....
Alessandro Cosattini

Urbano Cairo elogia il suo Torino e il lavoro di Ivan Juric alla Gazzetta dello Sport. Ecco le parole del presidente granata dopo la vittoria contro l’Empoli: "Dobbiamo essere contenti della squadra che abbiamo, teniamocela stretta. Sanabria ha fatto non proprio un assist perché non è suo l’ultimo tocco, ma di Bellanova, però ha dato una palla veramente magica. Nel primo tempo c’era stata anche quella palla di Sanabria su cross di Zapata e poi Ilic, ancora. Si è creato parecchio e si poteva fare almeno il due a zero. Poi nel secondo tempo un po’ più di controllo, però sono quelle partite in cui quando tu controlli e non prendi gol e fai il terzo clean-sheet di fila (in casa, ndr), l’ottavo del campionato, è perché cominci ad avere una solidità e anche un cinismo, tra virgolette, che è da squadra interessante. Juric era contento perché aver dimostrato questo tipo di compattezza è una bella cosa”.

CLASSIFICA - “Classifica interessante? Sì, dai. Però siamo alla 16a giornata e abbiamo tanto tempo davanti, queste cose sono belle perché ti danno il senso di una squadra che ha maturità e compattezza. Adesso dobbiamo dare ulteriore continuità. Sabato ci sarà un’altra partita molto importante contro l’Udinese”.


ZAPATA - “Bello il cross di Bellanova… C’è prima l’assist di Sanabria, poi Bellanova millimetrico e Zapata è il castigatore”.

MILINKOVIC - “Sì, Milinkovic comincia a fare delle cose davvero importanti. Prima con l’Atalanta, poi a Frosinone e adesso contro l’Empoli… Sta crescendo parecchio. So che si allena veramente bene, abbiamo questo nuovo preparatore (Cataldi, ndr) che da inizio stagione sta facendo un bel lavoro con lui, sta sviluppandogli cose che Vanja aveva bisogno di sviluppare”.

LINETTY - “Sta facendo bene. Va in scadenza a giugno? Noi però abbiamo un diritto d’opzione per un altro anno e possiamo esercitarlo, così come per Vojvoda, Zima e altri. Karol ha dato bei segnali di continuità e due anni fa giocava non proprio da trequartista, ma in modo simile e fece bene anche in quel ruolo. Adesso quando Buongiorno si spinge in avanti Juric gli fa fare il centrale difensivo. È un ragazzo serio, i polacchi sono fantastici. Al Toro abbiamo avuto Glik, il nostro capitano, che ha fatto grandi cose. I polacchi sono veramente di una serietà incredibile”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.