news formazioni

Cagliari, da Lapadula in pole al ritorno di Luvumbo: come cambia l’attacco

Cagliari, da Lapadula in pole al ritorno di Luvumbo: come cambia l’attacco - immagine 1
Svolta salvezza cercasi in casa Cagliari dopo 3 ko di fila. Secondo La Gazzetta dello Sport, “probabilmente contro la Lazio Ranieri metterà da parte l’esperimento doppia punta come visto, senza successo, contro la Roma con Lapadula e Petagna...
Alessandro Cosattini

Svolta salvezza cercasi in casa Cagliari dopo 3 ko di fila. Secondo La Gazzetta dello Sport, “probabilmente contro la Lazio Ranieri metterà da parte l’esperimento doppia punta come visto, senza successo, contro la Roma con Lapadula e Petagna dall’inizio. Anche perché in stagione ogni volta che il Cagliari si è schierato con un duo offensivo di peso è poi puntualmente arrivata una sconfitta. Possibile venga rispolverato Luvumbo come opzione di velocità e imprevedibilità a supporto di un attaccante vero, al momento il favorito è Lapadula (dell'angolano Ranieri ha parlato in conferenza: "Lo prendo in considerazione perché è tornato, si è riposato e si è allenato bene. E' uno dei papabili. Io lo utilizzo sia dall'inizio che a gara in corso se voglio cambiare partita. Io la formazione la penso tutta la settimana, poi tiro le somme la sera prima", ndr). Dopo due gare senza un vero trequartista, è possibile che Ranieri ripeschi anche la carta del jolly dietro le punte, con Viola e il nuovo arrivato Gaetano che potrebbero giocarsi una maglia”, si legge.

Anche Ranieri in conferenza lo ha confermato: "Luvumbo? Sta bene... Lo prendo in considerazione perché è tornato, si è riposato e si è allenato bene. E' uno dei papabili. Io lo utilizzo sia dall'inizio che a gara in corso se voglio cambiare partita. Lapadula? Non ha fatto la preparazione, poi si è rifatto male... Più gioca e più prende la sua migliore condizione fisica".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.