squadra

Buongiorno: “Lukaku il peggiore da marcare, tra gli italiani Immobile. E su Juric…”

Buongiorno: “Lukaku il peggiore da marcare, tra gli italiani Immobile. E su Juric…” - immagine 1
Alessandro Buongiorno, intervenuto ai microfoni di Tuttosport, ha parlato così in vista della partita del weekend contro l’Atalanta: “Sarà una gara importantissima, ma la prepariamo come tutte le altre, cioè dando il massimo. Siamo...
Marco Astori

Alessandro Buongiorno, intervenuto ai microfoni di Tuttosport, ha parlato così in vista della partita del weekend contro l'Atalanta: "Sarà una gara importantissima, ma la prepariamo come tutte le altre, cioè dando il massimo. Siamo fortunati, il gruppo di lavoro è bello e pulito. Negli ultimi due o tre allenamenti siamo andati molto bene, ed è vero che a fine stagione qualcosa fisicamente perdi, ma questo vale anche per gli avversari. Noi dovremo essere lucidi e concentrati, e sono sicuro che arriveremo a Bergamo al meglio delle nostre possibilità", riporta Tmw.

JURIC - "Lavorare con Juric è straordinario, per me è come un padre, un uomo vero che ti dice come la pensa nel bene come nel male. Dal punto di vista tecnico mi ha fatto maturare, ed è stato decisivo nella crescita di alcuni compagni che, prima che lui arrivasse, stavano rendendo meno del previsto. È un grande allenatore e una grande persona".


IL PIU DIFFICILE DA MARCARE - "In questo momento il peggiore è Lukaku. Fisicamente è… beh, è veramente grosso. Se con lui vai allo scontro fisico ti sposta, vanno letti i passaggi dei compagni per interpretarne i movimenti. E tra le mie… materie di studio c’è proprio la lettura dei passaggi verso gli attaccanti, in modo da prevederne appunto i movimenti. Un altro impressionante era Ibra: per fortuna l’ho marcato per poco tempo, nella partita in cui me lo sono trovato di fronte è dovuto uscire per infortunio. Aveva una personalità unica, tanto che forse lo temevano più i suoi compagni che non gli avversari… Tra gli italiani? Al netto della leggera flessione che ha avuto in questa stagione, dico Immobile: sul contromovimento è letale".