news

Bologna, oggi gli esami di Ferguson. CorSport: “Guaio molto serio, c’è un grande timore”

Bologna, oggi gli esami di Ferguson. CorSport: “Guaio molto serio, c’è un grande timore” - immagine 1
Bologna in ansia per le condizioni di Lewis Ferguson dopo la dura botta al ginocchio subita sabato sera contro il Monza. Oggi gli esami del centrocampista che chiariranno l’entità del problema, come sottolinea il Corriere dello Sport:...
Marco Astori

Bologna in ansia per le condizioni di Lewis Ferguson dopo la dura botta al ginocchio subita sabato sera contro il Monza. Oggi gli esami del centrocampista che chiariranno l'entità del problema, come sottolinea il Corriere dello Sport: "Il guaio fisico che ha riportato al ginocchio destro Ferguson contro il Monza è molto serio, la speranza dei sanitari rossoblù Gianni Nanni e Giovanni Sisca è che il legamento interessato sia il collaterale ma il timore che di contro possa essere il crociato sembra fondato, anche per quella che è stata la ricostruzione dell’infortunio. Lo sapremo oggi una volta che il centrocampista scozzese si sarà sottoposto alla risonanza magnetica, che evidenzierà (appunto) l’esatta entità del guaio fisico rimediato dal capitano rossoblù e di conseguenza i relativi tempi di recupero. Che su per giù sarebbero i seguenti: nel caso in cui si dovesse trattare del legamento collaterale Ferguson potrebbe essere di nuovo disponibile per l’inizio della prossima annata, in caso di legamento crociato per quanto riguarda il suo ritorno dovremmo parlare invece di 5-7 mesi.

Una cosa è certa, sia nel primo che nel secondo caso: Ferguson non potrà partecipare ai campionati europei in Germania con la Scozia, e per lui sarà un’altra rinuncia estremamente triste, alla luce della fatica che aveva fatto per conquistarla. Ferguson si è fatto male al minuto 58 in quello scontro di gioco con Birindelli. Che con il suo ginocchio è andato su quello del capitano rossoblù. La verità è che Ferguson è rimasto in campo per circa 4 minuti con un legamento rotto, e solo uno che ha giocato a calcio può capire quanto abbia potuto soffrire con quel suo ginocchio destro “ballerino”. In pratica, solo quando si è reso conto di non poter resistere ecco che Ferguson ha chiesto il cambio a Thiago Motta, perché è vero che a Casteldebole tutti lo considerano un «animale» per quella che è la sua infinita forza fisica, ma è altrettanto vero che c’è un limite a tutto, e sabato per quelli del Bologna Lewis lo avrebbe addirittura superato. Certo, proprio fin da quel momento probabilmente i sanitari rossoblù hanno capito quanto fosse serio l’infortunio, perché il capitano può alzare bandiera bianca solo per un motivo molto grave".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.