squadra

Baroni: “Theo, tutto chiarito! Occhio a Mitrovic e Dani Silva, su Noslin e Swiderski…”

Baroni: “Theo, tutto chiarito! Occhio a Mitrovic e Dani Silva, su Noslin e Swiderski…” - immagine 1
Marco Baroni, allenatore del Verona, ha parlato in conferenza e a DAZN nel post partita della sfida persa contro il Milan, come ripreso da Tmw.
Guglielmo Cannavale

Marco Baroni, allenatore del Verona, ha parlato in conferenza e a DAZN nel post partita della sfida persa contro il Milan, come ripreso da Tmw: "Il Milan ha fatto una signora partita, forse nel primo tempo siamo stati intimoriti dal palleggio e abbiamo pagato un po' la pressione. In queste partite non devi sbagliare niente ma l'atteggiamento della squadra mi è piaciuto. Siamo rimasti sempre in campo e l'abbiamo tenuto anche nelle difficoltà. Secondo me abbiamo regalato due gol, anche il terzo su angolo era evitabile".

NUOVI ARRIVI - "Oggi abbiamo visto cose anche interessanti. Alcuni giocatori che sono arrivati da poco stanno trovando la condizione. I nuovi arrivi stanno cominciando a darci un approccio importante. Abbiamo bisogno di tutti e anche i cambi ci hanno dato qualcosa oggi".


NOSLIN - "Noslin ha tanta energia, tiro e mobilità. Mi piacciono i giocatori così. In allenamento calcia destro e sinistro, oggi è stato molto bravo. Può ricoprire tutti i ruoli d'attacco, è una soluzione anche come esterno".

SWIDERSKI - "Anche Swiderski mi è piaciuto oggi. Suslov nel primo tempo era un po' anche in difficoltà ma con Theo non è facile".

MIGLIORARE - "Noi stiamo cercando di ottimizzare e lavorare sulle qualità dei nostri giocatori. Dobbiamo migliorare nell'attaccare l'area. Oggi abbiamo crossato molto ma ad esempio la soluzione del tiro da fuori è una di quelle che abbiamo. Per ridurre il gap in queste gare non devi sbagliare niente ma forse abbiamo lasciato qualcosina dal punto di vista tecnico".

MODULO - "Si, stiamo lavorando su nuove soluzioni come il 4-3-3, tanti ragazzi stanno crescendo, penso a Dani Silva che ha fatto molto bene ma anche Swiderski e Mitrovic, d'accordo sugli errori, non si possono concedere certe occasioni. Nel secondo tempo la squadra ha fatto molto bene, creando occasioni, arrivando in area, andando al tiro, ma dobbiamo migliorare, penso al terzo goal che era una situazione che avevamo preparato poi nell'emotività della partita commetti degli errori su cui vieni punito".

MITROVIC - "Mitrovic è pronto sotto tutti gli aspetti, sta tirando sia sul piano fisico che nervoso ma ci sta, ora dobbiamo sfruttare la sosta poi avremo partite importanti ma la squadra c'è, la squadra è viva. Dobbiamo stare sul pezzo e non mollare niente. Dispiace che per ridurre il gap che c'è tra le squadre".

DANI SILVA - "E' un ragazzo che sa giocare, avevamo bisogno di palleggio, nel primo tempo ci è mancata questa peculiarità. Stiamo lavorando per un'alternativa di sistema di gioco con il vertice basso anzichè alto. Ora due giorni di riposo poi si deve ripartire più forte di prima".

THEO - "Mi sembrava avesse fatto un gesto verso la curva, lui mi ha detto di no comunque tutto chiarito, sono episodi".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.