squadra

Baroni: “Serdar è forte e pronto. Dani Silva può darci una mano importante e gli altri nuovi…”

Baroni: “Serdar è forte e pronto. Dani Silva può darci una mano importante e gli altri nuovi…” - immagine 1
Ecco le parole di Marco Baroni, tecnico del Verona, ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio sul campo del Monza sulla prestazione dei suoi: “Parto ad esempio da Serdar, per me ha lavorato bene ed è forte oltre a essere...
Marco Astori

Ecco le parole di Marco Baroni, tecnico del Verona, ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio sul campo del Monza sulla prestazione dei suoi: “Parto ad esempio da Serdar, per me ha lavorato bene ed è forte oltre a essere pronto. In questo momento per il Verona è un mediano di livello perché ha dinamicità, qualità, e lo ha dimostrato anche contro un Monza difficile da affrontare. Abbiamo bisogno di calciatori che crescono continuamente. Il Verona questa partita ha provato anche a vincerla, purtroppo non siamo riusciti a sfruttare bene la superiorità sugli esterni. Il risultato è giusto, peccato magari non aver sfruttato due occasioni. Ma a me va bene così”, riporta Tmw.

MERCATO - “Abbiamo cambiato tanto ma c’è tanta partecipazione da parte dei calciatori e questo mi stimola moltissimo. Ci sono dei giocatori, come Dani Silva ad esempio, che ha capito subito cosa vogliamo e in quale campionato gioca. Sa giocare a calcio, può darci una mano importante. Il prezzo che dobbiamo pagare magari è il tanto lavoro che dobbiamo fare da adesso in poi, il calo che c’è stato nella ripresa è dovuto anche a questo. Non mi piace parlare di rammarico, penso che più avanti questo tipo di partite le andremo a vincere. E il Monza va detto che è una formazione tosta”.


NUOVI - “Sono arrivati calciatori che hanno qualità tecniche importanti, in Serie A devono essere inseriti bene perché il nostro torneo è diverso da tanti altri a livello di tensione, ritmo e pressione. Sto cercando di accelerare la capacità di fare un calcio veloce e con una pressione forte. La strada comunque è quella giusta. Nelle ultime settimane purtroppo qualche punto lo abbiamo buttato via anche per via di quanto accaduto sul mercato con le tante partenze, ma sono sicuro che con l’aiuto del nostro pubblico faremo bene. Ora con la Juventus sarà dura ma ci proveremo dando il 300%”.

PRESTAZIONE - "Secondo me abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Dobbiamo crescere in convinzione nell'attacco della porta. Io sono un allenatore che imposta le squadre per far gol, non per difendere o gestire. E' il passettino che ci manca per il definitivo salto di qualità. Vorrei ricordare che abbiamo cambiato tanto e che ci vuole un po' di tempo per creare la giusta amalgama. Alcuni di loro sono molto interessanti e daranno una mano. Voglio parlare di Noslin. Oggi forse non ha fatto una grande gara, ma di base c'è un lavoro individuale che parte dall'aspetto fisico e finisce a quello tecnico-tattico. Non trascuriamo alcun dettaglio ed è su questa strada che dobbiamo proseguire".

JUVE - "Partita bellissima, cha affronteremo in casa nostra e col nostro pubblico. Speriamo che la Juventus ci lasci qualcosina. Colgo l'occasione per ringraziare i tifosi che sono arrivati sin qui e quelli che ci hanno seguito e sostenuto da casa"

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.