squadra

Ballardini: “Tutti dobbiamo fare di più senza Berardi, bravo Laurienté e su Thorstvedt…”

Ballardini: “Tutti dobbiamo fare di più senza Berardi, bravo Laurienté e su Thorstvedt…” - immagine 1
Vittoria pesante in chiave salvezza per il Sassuolo. Questo il commento alla partita contro il Frosinone da parte del tecnico Davide Ballardini raccolto da TMW. BERARDI – “La squadra ha voluto prendersi un po’ più di...
Andrea Agostinelli

Vittoria pesante in chiave salvezza per il Sassuolo. Questo il commento alla partita contro il Frosinone da parte del tecnico Davide Ballardini raccolto da TMW.

BERARDI - "La squadra ha voluto prendersi un po' più di responsabilità, visto che non abbiamo Berardi che è il migliore che abbiamo. Pensiamo a domenica, dispiace non avere Thorstvedt e Doig, ma abbiamo un gruppo di ragazzi che ce la mettono tutta e sopperiremo anche a questo. Tutti noi bisogna che facciamo qualcosa in più senza Berardi ed è giusto che sia così, perché ci viene meno il giocatore più bravo che abbiamo, dobbiamo tutti andare oltre".


DEFREL - "A me è sempre piaciuto, è giocatore, è un giocatore fastidioso, è intelligente, vede la porta, il compagno smarcato, è generoso. Eravamo partiti con Defrel dietro a Pinamonti, poi abbiamo messo Laurienté a sinistra e ha fatto una bella partita. Abbiamo fatto 70 minuti dove siamo stati ordinati, abbiamo concesso poco o nulla agli avversari che sanno cosa fare con la palla, noi bisogna che siamo più bravi nel gioco e quando gli altri hanno la palla, dobbiamo condizionare di più gli avversari senza la palla".

RACIC - "La fisicità la vedete anche voi, hanno personalità. Io ho sempre giocato con un regista, qui al Sassuolo si cercavano due mediani per caratteristiche e non il classico regista, e oggi abbiamo scelto loro due contro un Frosinone che non ti dà punti di riferimento e abbiamo bisogno di avere una gamba forte, abbiamo pensato a loro".

THORSTVEDT - "Lui è un norvegese, mi piace perché è così. Abbiamo capito il momento, sappiamo che il momento non è dei migliori e va bene così".

SALVEZZA - "Dobbiamo concentrarci sempre di più nel fare sempre meglio le due fasi di gioco. Quando i ragazzi capiscono te, la squadra deve far vedere di aver ben chiaro cosa fare con e senza palla".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.