news formazioni

Ballardini: “Kumbulla in dubbio: è da valutare. Pinamonti ha il dovere di…”

Ballardini: “Kumbulla in dubbio: è da valutare. Pinamonti ha il dovere di…” - immagine 1
Davide Ballardini presenta la sfida contro l’Udinese di lunedì. Ecco le parole dell’allenatore del Sassuolo, riportate da TMW: “Io credo che la squadra si sia preparata bene durante la sosta. Sfida determinante? No, molto importante, però...
Alessandro Cosattini

Davide Ballardini presenta la sfida contro l’Udinese di lunedì. Ecco le parole dell’allenatore del Sassuolo, riportate da TMW: “Io credo che la squadra si sia preparata bene durante la sosta. Sfida determinante? No, molto importante, però i ragazzi si sono allenati bene e sanno dell'importanza della partita ma mi pare che ci sia una un buon clima”.

KUMBULLA - “Ha un fastidio all'adduttore, oggi ha fatto un allenamento a parte, domani farà anche domani probabilmente una parte forse con la squadra e una parte con i nostri preparatori e poi valuteremo dopodomani se è disponibile o meno, però aspettiamo oggi e soprattutto domani”.


NAZIONALI - "Tutti sono rientrati con la testa giusta, l'unico è Kumbulla che è rientrato e ha questo risentimento alla gamba sinistra, ma sono rientrati tutti bene".

PINAMONTI - "Andrea si spende molto perché ha il dovere di spendersi molto per quello che può dare, per i compagni e per la squadra, altrettanto come abbiamo detto prima bisogna che facciamo noi per lui per lui, ovvero fargli arrivare dei palloni magari più importanti, più giusti, per arrivare poi a concludere. Lui si spende molto in fase difensiva, bisogna che sia altrettanto bravo quando noi abbiamo la palla a farsi trovare bene e poi bisogna anche servirlo bene e insieme, ecco un'altra cosa che dicevamo, non solo lui, ma portare più giocatori vicino a lui per liberarlo dal peso di sostenere tutto l'attacco, quindi oltre a lui anche la mezza punta, gli esterni e un centrocampista. Noi contro il Frosinone abbiamo fatto gol con un centrocampista che era in una posizione di attacco alla porta, ma se tu attacchi la porta con più giocatori è chiaro che anche Andrea ha più possibilità perché i difensori non si preoccupano solo di lui ma si preoccupano anche dei giocatori che gli arrivano da dietro o dei giocatori che giocano sull'esterno, quindi lui è molto bravo a dare una mano ai compagni e bisogna che sia altrettanto bravo a smarcarsi ad attaccare la porta e noi dobbiamo essere bravi a dargli la palla, per sgravarsi".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.