news

Atalanta, speranza Napoli per De Ketelaere. Quando rientrano Ruggeri e Scalvini

Atalanta, speranza Napoli per De Ketelaere. Quando rientrano Ruggeri e Scalvini - immagine 1
L’Atalanta perde tre pezzi importanti. Il club ha infatti comunicato ieri gli infortuni di Charles De Ketelaere, Matteo Ruggeri e Giorgio Scalvini. Questi gli aggiornamenti sui tempi di recupero da La Gazzetta dello Sport: “Il belga...
Marco Astori

L'Atalanta perde tre pezzi importanti. Il club ha infatti comunicato ieri gli infortuni di Charles De Ketelaere, Matteo Ruggeri e Giorgio Scalvini. Questi gli aggiornamenti sui tempi di recupero da La Gazzetta dello Sport: "Il belga con ogni probabilità si è infortunato sabato nello spezzone contro l’Inter ma solo lunedì, alla ripresa degli allenamenti, ha avvertito un fastidio quando estendeva la gamba. La risonanza ha evidenziato la distrazione al mediale, che verrà curata con terapie e un lavoro specifico per mantenere il tono muscolare. De Ketelaere sicuramente salterà anche la trasferta di domenica a Udine e con ogni probabilità non andrà in nazionale. La speranza di Gasperini è di riaverlo a disposizione per Napoli-Atalanta del 25 novembre, ma bisognerà rifare il punto durante la sosta.

Per Ruggeri invece «postumi traumatico-distrattivi della caviglia destra con interessamento del compartimento articolare interno». Anche l’esterno mancino, sempre in campo in questo avvio di stagione, si è fatto male contro l’Inter. Si tenterà di recuperarlo per Udine, altrimenti tornerà a disposizione contro i campioni d’Italia, alla ripresa del campionato. Scalvini invece avrebbe anche dato la propria disponibilità per domani, ma si è preferito fermarlo perché soltanto col riposo potrà superare la lombalgia che già l’aveva costretto al cambio ad Empoli e a giocare in condizioni non perfette contro l’Inter. Il tutto senza dimenticare che l’azzurro sarà indispensabile in campionato, visto che Toloi è squalificato dopo l’espulsione rimediata contro la capolista".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.