news

Atalanta, Pasalic è arrivato in doppia cifra di bonus e non si ferma. Ma i rigori…

Atalanta, Pasalic è arrivato in doppia cifra di bonus e non si ferma. Ma i rigori… - immagine 1
Mario Pasalic c’è. Occhio al centrocampista croato che in questo finale di stagione con l’Atalanta impegnata su tre fronti può diventare un giocatore fondamentale al fantacalcio. Contro l’Empoli è partito titolare giocando una buona...
Guglielmo Cannavale

Mario Pasalic c'è. Occhio al centrocampista croato che in questo finale di stagione con l’Atalanta impegnata su tre fronti può diventare un giocatore fondamentale al fantacalcio. Contro l’Empoli è partito titolare giocando una buona partita, impreziosita dal gol segnato su calcio di rigore. Una novità quasi assoluta per l’ex Milan (non tirava un rigore dalla stagione 2015/16) che nonostante la presenza di Lookman in campo non ha fallito il colpo dagli undici metri. Il nigeriano rimane comunque un'opzione dal dischetto così come - se in campo - Koopmeiners e Scamacca. Non è quindi diventato Pasalic il primo rigorista della Dea.

Le rotazioni adesso saranno una necessità per Gasp che dovrà gestire forze e risorse in vista di un mese di maggio ricco di impegni. Pasalic che arriva da tre presenze consecutive in campionato diventa una carta utilissima da giocare. Soprattutto per un motivo. Può giocare in diversi ruoli ed è una pedina che quando vede la porta non perdona. In questa stagione ha già portato a casa dieci bonus in totale con cinque gol e cinque assist. Il calendario tende la mano all’Atalanta che lunedì a Salerno ha una partita assolutamente in discesa. Al fantacalcio avere Pasalic diventa un valore aggiunto, da mettere con una riserva perché dovrebbe giocare anche in Europa League.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.