news formazioni

Atalanta, la formazione: da Zappacosta e Djimsiti alla gestione di De Ketelaere

Atalanta, la formazione: da Zappacosta e Djimsiti alla gestione di De Ketelaere - immagine 1
Indisponibili Palomino e Toloi, Kolasinac non ancora al 100% e Djimsiti è in bilico: filtra comunque ottimismo sulla sua presenza in campo dal 1′ dopo il provino di oggi. Domani ne farà un altro in mattinata, quello decisivo; il piano B è...
Andrea Agostinelli

Indisponibili Palomino e Toloi, Kolasinac non ancora al 100% e Djimsiti è in bilico: filtra comunque ottimismo sulla sua presenza in campo dal 1' dopo il provino di oggi. Domani ne farà un altro in mattinata, quello decisivo; il piano B è l'inserimento di Hateboer al suo posto. Forfait in vista per Kolasinac, Gasp ne ha parlato così: "Ha una distorsione alla caviglia, ma ha fatto una serie di partite incredibili", ha detto l'allenatore. C'è fiducia per Zappacosta, che dovrebbe tornare titolare a destra (resta pre-allertato Holm); a sinistra è atteso Ruggeri. Occhio anche al baby Bonfanti: può essere un'opzione in difesa accanto a Scalvini e Djimsiti, col ritorno di de Roon in mediana accanto a Ederson. Il ballottaggio è così tra Bonfanti appunto e Pasalic, dalla scelta di Gasp si capirà il ruolo di de Roon anche. In attacco pesa l'assenza di Scamacca: Lookman e De Ketelaere sono favoriti su Muriel. Febbre per Musso nelle scorse ore: se non dovesse essere al 100%, pre-allertato Carnesecchi.

La probabile formazione - Musso/Carnesecchi; de Roon, Scalvini, Djimsiti/Hateboer; Zappacosta/Holm, Ederson, Pasalic/Bonfanti, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere/Muriel.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.