news formazioni

Atalanta, Gazzetta: “Quando rientra Scalvini. Da Pasalic a Lookman, chi può giocare a Monza”

Atalanta, Gazzetta: “Quando rientra Scalvini. Da Pasalic a Lookman, chi può giocare a Monza” - immagine 1
Le ultimissime dal campo dopo il passaggio del turno in Europa League. L’Atalanta si appresta a sfidare il Monza in trasferta in campionato, ecco le novità dalla Gazzetta dello Sport: “Gasperini avrà in pratica solo l’allenamento...
Alessandro Cosattini

Le ultimissime dal campo dopo il passaggio del turno in Europa League. L'Atalanta si appresta a sfidare il Monza in trasferta in campionato, ecco le novità dalla Gazzetta dello Sport: "Gasperini avrà in pratica solo l’allenamento di oggi pomeriggio, oltre alla rifinitura, per preparare la gara di domani sera a Monza. E’ ancora presto per contare sul rientro di Giorgio Scalvini: il suo lavoro di recupero dall’infortunio è mirato a garantire la sua presenza mercoledì, per la semifinale di ritorno della Coppa Italia, contro la Fiorentina. Al di là del rientro fra i pali di Carnesecchi, è possibile che a Monza, perlomeno all’inizio, riposi uno fra Djimsiti e Kolasinac, con l’impiego di Toloi e nel caso di Bonfanti, se Gasp riterrà di risparmiare entrambi. Una chance di rifiatare anche per De Roon o Ederson, i due che forse hanno speso di più contro il Liverpool, con Pasalic utilizzato da mediano e magari anche Koopmeiners in panchina, visto che la linea difensiva a tre del Monza dovrebbe prevedere tre attaccanti nerazzurre. Che potrebbero essere Miranchuk, De Ketelaere e Lookman: il ruolo di Scamacca è sempre più centrale, ma è stato utilizzato da titolare nelle ultime otto gare consecutive, fra campionato ed EL. E chissà che il tecnico non intenda gestire in modo “scientifico” non solo il turnover, ma anche i diffidati, che sono quattro: Hateboer, Lookman, Kolasinac e Koopmeiners", si legge.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.