news

Andreazzoli: “Gol annullato per 2 millimetri! Ho messo in difficoltà un mio giocatore”

Andreazzoli: “Gol annullato per 2 millimetri! Ho messo in difficoltà un mio giocatore” - immagine 1
L’Empoli perde 1-0 sul campo del Torino. Questo il commento alla partita del tecnico Aurelio Andreazzoli raccolto da TMW e calciomercato.com. CANCELLIERI – “Ci è mancato ciò che cercavamo, la qualità e la rapidità nel...
Andrea Agostinelli

L'Empoli perde 1-0 sul campo del Torino. Questo il commento alla partita del tecnico Aurelio Andreazzoli raccolto da TMW e calciomercato.com.

CANCELLIERI - "Ci è mancato ciò che cercavamo, la qualità e la rapidità nel palleggio per contrastare le caratteristiche del Toro. Non ci siamo riusciti, anzi abbiamo fatto in modo di dare forza ai granata. Abbiamo sbagliato un'infinità di passaggi, nessuno escluso, anche semplici. Abbiamo fatto due gol ma non sono entrati nel tabellino, Cancellieri ha sbagliato a tu per tu con il portiere. E' una nostra prerogativa in negativo, ma non deve toglierci le convinzioni. Dobbiamo essere decisi nel perseguire ciò che abbiamo in testa".


EBUEHI - "Abbiamo fatto una buona cosa già a trovarsi in quella situazione, poteva fare meglio. Sul gol annullato si parla di 2/4 millimetri, bisogna accettare le regole. Se si parla di quelle, ce n'è una scritta ma non mantenuta che il portiere deve stare in possesso di palla per 6 secondi ed erano sempre il doppio. Non sono queste però le cose da analizzare. Non so se ho creato una difficoltà alla squadra, ma volevo una squadra che palleggiasse e abbiamo sbagliato dove dovevamo essere forti".

CAPUTO - "Dobbiamo lavorare sodo, abbiamo la consapevolezza di essere gli ultimi e non ci stiamo ad esserlo. Siamo ambiziosi e abbiamo l'unico mezzo del lavoro. Andiamo avanti con quella strada. Stasera mancava anche qualcosa, Caputo non c'era così come Pezzella e Bereszynski. Quando hai qualche assenza di gestione, qualcosa ti viene a mancare sul piano tecnico e di sicurezza. Avremmo voluto essere tutt'altro, quello che siamo stati dopo".

GIOVANI - "E' un piacere riabbracciare Ricci questa sera dopo averlo visto crescere. La gioia di lavorare con i giovani e dare loro la responsabilità di esprimersi è impagabile. Ma la soddisfazione che mi rende più fiero è quella di convicere persone che hanno esperienze più importanti è una vera soddisfazione".

FAZZINI - "Forse l'ho messo un po' in difficoltà chiedendogli di dare quello che la squadra non è riuscita a fare. Lui ha un po' sofferto, gli ho cambiato posizione mettendolo più centrale anziché esterno. Ha giocato mezzala e l'ha fatto bene, il centrocampista a due alla fine. Potrebbe fare anche il play lavorandoci un po'". (calciomercato.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.