news formazioni

Andreazzoli: “Perché Baldanzi era out, gli ho detto una cosa! Adesso Cambiaghi mi ascolta, i portieri…”

Andreazzoli: “Perché Baldanzi era out, gli ho detto una cosa! Adesso Cambiaghi mi ascolta, i portieri…” - immagine 1
Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio di ieri contro il Cagliari. Le sue parole riportate.
Marco Astori

Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio di ieri contro il Cagliari. Le sue parole riportate da PianetaEmpoli.

CAPRILE - "Ho l'abitudine di cambiare 4 o 5 elementi da partita a partita e ho optato per il portiere. Abbiamo fatto alcuni cambi rispetto alla gara precedente e quello è in porta è un cambio come gli altri. Elia ha fatto molto bene, ma Berisha aveva fatto lo stesso nelle scorse settimane. Ho la fortuna di avere tre portieri di assoluto spessore e mi garantisce grande sicurezza e tranquillità. Caprile è stato bravo non solo sul rigore ma anche nelle uscite di alcune palle inattive e nella gestione della costruzione dal basso. Il rigore? L’ho rivisto e mi tengo per me la mia opinione perché ho capito che parlare di questi episodi serve a poco".


MALEH - "Forse nella ripresa ci siamo anche spaventati, la capacità di gestire le gare resta un aspetto su cui a volte abbiamo dei limiti. Ho “dovuto” togliere Maleh perchè era ammonito e ha rischiato il secondo giallo quindi quel cambio sono stato costretto a farlo all’intervallo. Mi dispiace perché per noi Youssef è un giocatore importante ma il suo comportamento non è stato dei migliori, mi ha fatto arrabbiare".

BALDANZI - "Due giorni fa ho detto al ragazzo che da quando lo alleno non l’ho mai avuto al top della condizione. Anche in questa settimana ha avuto un paio di giornate di malessere e sicuramente non si può dire che sia fortunato. Lo aspettiamo perché è un giocatore importante e siamo sicuri che potrà darci una mano importante per il prosieguo del campionato. Lo aspettiamo perché è un fiore all'occhiello".

MALDINI - "Ha ottime qualità tecniche. Forse il giocatore con il livello più alto".

CAMBIAGHI - "Mi piace, è un ragazzo con qualità. Finalmente adesso mi ascolta, prima non lo faceva".

WALUKIEWICZ - "Ottimo giocatore, difende bene. Considerata l'età è molto maturo. Difende bene e non butta mai la palla".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.