news formazioni

CONFERENZE – Montella: “Bacca e Lapadula insieme!”. Simeone c’è, Widmer e Allan out, Defrel, Quaglia…

CONFERENZE – Montella: “Bacca e Lapadula insieme!”. Simeone c’è, Widmer e Allan out, Defrel, Quaglia… - immagine 1
Giornata di conferenze con tante novità dai campi per il fantacalcio. Tra infortuni, scelte, assenze e dubbi: ecco il nostro LIVE con tutte le notizie di formazione e gli aggiornamenti. ✔️ Qui le probabili formazioni [adv] 14.46 SASSUOLO...
Guglielmo Cannavale

Giornata di conferenze con tante novità dai campi per il fantacalcio. Tra infortuni, scelte, assenze e dubbi: ecco il nostro LIVE con tutte le notizie di formazione e gli aggiornamenti.

✔️

[adv]

14.46 SASSUOLO - Di Francesco: “Capitan Magnanelli partirà dal primo minuto, per il resto devo ancora decidere. Dell’Orco? Mi spiace tantissimo, perché era cresciuto tantissimo sotto tutti i punti di vista, e non lo avremo per lungo tempo. Iemmello? Ha capito che si deve allenare in un certo modo, forse l'ha capito tardi. Veniva dalla Lega Pro e quello che è successo domenica è motivo di grande orgoglio per noi, prima girava per il campo, ora attacca la porta. Missirolisi è allenato a parte, valuteremo se schierarlo. Già ho rischiato a San Siro con Missiroli e Biondini, ma ci ha dato ragione. Spero di avere ragione anche domani con Magnanelli”.


14.38 LAZIO - Inzaghi: "Oggi abbiamo allenamento alle 17, dovremo valutare bene. Ieri qualcuno è rimasto a riposo, Strakosha aveva l'influenza, de Vrij aveva un problema. Oggi saranno tutti convocati, domani avremo un'altra seduta rapida. A parte Lukaku, Parolo e Marchetti cercheremo di recuperare gli altri. Felipe Anderson, Keita e Immobile sono giocatori importanti, in alcune partite ho dovuto rinunciare a uno di loro. Stanno facendo bene, domani vedremo se farli giocare tutti e tre. Vogliamo chiudere con un'altra prestazione".

14.35 JUVENTUS - Allegri: “Khedira è convocato, ci sarà. Diciamo che è a disposizione, verrà in panchina. Dybala sta bene e domani è a disposizione. Rincon? Sono contento anche di lui. I ragazzi stanno facendo grandi cose, domani voglio lo scudetto. Marchisio sta bene e domani sarà in campo. ”.

14.16 BOLOGNA - Donadoni: "Per quello che è il mio modo di valutare il rendimento non si vede solo in partita ma anche durante gli allenamenti. Di Francesco non si tira mai indietro, cerca sempre di dare il massimo. Sono già presupposti importanti, è un tipo di aspetto che ricerco anche nei giocatori che valutiamo sul mercato. Per me è fondamentale, e Di Francesco da questo punto di vista mi piace molto. Il 4-2-3-1 potrebbe essere un’opzione importante anche per l’anno prossimo, non lo nascondo. Verdi? In quel modulo gli vengono richieste cose differenti, partendo dal centro devi fare spostamenti diversi. Può fare questo ruolo molto bene. Destro non è che con me ha segnato di più. Lui è un giocatore che può fare e segnare molto di più. La sua capacità di realizzazione può essere molto più importante, dipende molto da lui. Poi bisogna anche dare il peso dei gol, un giocatore come Destro non può essere soddisfatto di un annata così”.

14.03 GENOA - Juric: ”Simeone ha fatto ieri il primo allenamento e lo forzeremo perché sia in campo. Cataldi ha saltato qualche allenamento. Ho un po’ di dubbi tra centrocampo e attacco, vedrò oggi. L’errore di Lamanna a Palermo? Mi spiace. Non succede quasi mai di fare così in una partita delicata. E' stato un incidente che è arrivato in un momento brutto ma il ragazzo è forte. Gli abbiamo dato tutto il sostegno sperando che domani faccia vedere il suo valore".

13.15 SAMPDORIA - Parla Giampaolo: "Torreira è recuperato, sì. Per Quagliarella vediamo domani. Non so se riusciremo a recuperarlo. Cambiamenti sul finale di campionato ci sono stati: Pavlovic, Dodo e Djuricic hanno giocato o sono subentrati. Ma i cambiamenti servono a valutare, le sentenze nel calcio non le puoi dare. Può darsi qualcosa di diverso farò domani, cambierò solo per essere competitivo perchè l’obiettivo è sempre il risultato. Qualche idea potrò chiarirmela nelle prossime partite, si cerca di fare un lavoro in previsione, in prospettiva, di riprogrammazione, cercando di sbagliare il meno possibile".

13.10 NAPOLI - Non è stato convocato Allan, che non recupera dall'affaticamento muscolare. Pronto Zielinski. Out anche Maksimovic.

12.55 TORINO - Aggregati alla squadra, partecipano alla trasferta di Genova anche Lyanko, Milinkovic-Savic e Zappacosta. Il terzino si era fermato due giorni fa in allenamento per un problema alla mandibola, non dovrebbe giocare.

12.50 CAGLIARI - Rastelli: "Nessun contrattempo sul versante infortuni, a parte gli storici. Non abbiamo Barella e tutti gli altri sono a disposizione. Credo che Barella domenica scorsa abbia fatto forse la miglior gara della stagione e mi è piaciuto come ha affrontato il ruolo che gli ho dato e mi dispiace non averlo per poter riproporre il modulo e rivederlo in quella posizione. Penso che li possa esprimere al massimo il suo potenziale.Il 4-2-3-1 è il primo modulo che ho usato come allenatore ed è quello che preferisco. Potrebbe essere un'idea anche per il futuro. Se deciderò di riusare il 4-2-3-1 sostituirò Barella con qualcuno che abbia caratteristiche simili. Anche se non ho giocatori che hanno quelle caratteristiche".

12.47 INTER - Vecchi: “Gabigol ha bisogno di giocare. E’ un ragazzo che avrebbe bisogno di giocare, ma qui all’Inter non è facile perché davanti a lui ci sono giocatori importanti. L’esempio lampante è Eder, spesso fuori qui ma titolare nella nazionale italiana. Poi Gabigol ci ha messo del suo, il fatto di essere demotivato non lo ha aiutato. Il suo è un normale percorso di un ragazzo giovane con delle qualità. Abbiamo provato delle varianti in allenamento, ma non sappiamo come giocherà la Lazio, ci adegueremo. Gabigol non gioca dall'inizio, forse a partita in corso".

12.33 UDINESE - Delneri: "In difesa non si fanno esperimenti: quelli abbiamo. Abbiamo strutturato la squadra: centrocampo e attacco saranno confermati senza Perica e senza Widmer. Thereau e Zapata in attacco; Hallfredsson e Balic che rientrano, Jankto e De Paul. I ruoli sono quasi regolari, tranne Gabriel Silva che giocherà in maniera opposta (sulla destra al posto di Widmer, ndr) e lo ringrazio per questo". .

12.17 PALERMO - Bortoluzzi: "Ruggiero nuovamente titolare? Le varianti verranno prese in maniera molto soft. La squadra sta dicendo che questa è la sua conformazione. Il comportamento di Diamanti in queste settimane è stato ottimo, ha dimostrato di essere importante in questo gruppo. La tranquillità che ti dà un giocatore esperto è sempre ben accetta. Non solo Diamanti, comunque, tra i più adulti ha dato una mano ai ragazzi più giovani. Nestorovski arrabbiato dopo il cambio? Beh, sono scelte. Non ci sono stati discorsi particolari. In questa settimana ha lavorato bene, come sempre del resto".

11.40 MILAN - Montella: “Bacca e Lapadula insieme? E’ una possibilità. A parte l'ultima partita, abbiamo sempre giocato con tre attaccanti e lo faremo anche domani. Io ho il compito di valutare la squadra da tutti i punti di vista. Vi svelo che loro due possono giocare insieme, li abbiamo provati, ma la squadra deve imporsi in un certo modo. Ora potrebbe essere il momento per vederli insieme. Regista? Sosa è cresciuto molto, mi ha dato tanto in quel ruolo. Locatelli ha qualità immense, abbiamo rischiato un po' a schierarlo, ma ha davanti a sé un futuro importante. Montolivo riesce a dare di più i tempi alla manovra e sa leggere bene le situazioni. Modulo? Giocheremo con le tre punte, poi se sono schierate in modo diverse cambia poco. La cosa più importante è l'interpretazione, dipende dalle caratteristiche dei giocatori”.

10.26 SASSUOLO - Gregoire Defrel ancora una volta verso la panchina. L’attaccante francese sta meglio, ma non ha ancora ritrovato la miglior forma. In attacco con Berardi e Ragusa (favorito su Politano) ci sarà Pietro Iemmello. A centrocampo Biondini è favorito su Aquilani per affiancare Sensi e Missiroli. In difesa giocheranno Lirola, Acerbi, Cannavaro e Peluso. Out Dell’Orco per un brutto infortunio al ginocchio, stagione finita per lui.

9.12 ATALANTA - Berisha non recupera per la sfida con l’Empoli. Secondo La Gazzetta dello Sport, il titolare sarà Gollini. Nessun dubbio, la scelta è già stata presa. In difesa giocheranno Toloi, Caldara e Masiello. A centrocampo ci saranno Conti, Kessié, Freuler e Spinazzola. Sulla trequarti Kurtic è favorito su Cristante, colpito da qualche linea di febbre nelle ultime ore. Davanti confermato il duo Gomez-Petagna.

8.47 NAPOLI - C'è il sorpasso, forse definitivo, in vista della Fiorentina. Zielinski - secondo La Gazzetta dello Sport - è favorito su Rog per giocare da mezzala destra. Il brasiliano Allan ha un affaticamento muscolare e nom sarà convocato. Per il resto, confermate le scelte delle ultime uscite. Davanti a Reina ci saranno Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly e Ghoulam. In mediana spazio a Jorginho e Hamsik con Zielinski. In attacco il tridente dei piccoletti: Callejon-Mertens-Insigne.

8.30 GENOA - Gio Simeone è pronto a guidare l’attacco del Genoa nella sfida salvezza col Torino. L’argentino ha effettuato senza problemi a gran ritmo tutto l’allenamento coi compagni. Secondo La Gazzetta, sarà lui il titolare. Sono rientrati in gruppo anche Cataldi e Pinilla, pronti a partire dalla panchina. A Juric restano diversi dubbi di formazione ancora: accanto a Miguel Veloso ci sarà uno tra Ntcham e Cofie, provati nella giornata di ieri. Rigoni dovrebbe spuntarla su Pandev per giocare sulla corsia destra nel tridente, con Palladino a sinistra e Simeone da prima punta. L’altro ballottaggio riguarda Lazovic e Hiljemark, col primo in vantaggio per agire a destra nei quattro di centrocampo. Dall’altra parte ci sarà Laxalt.