news formazioni

Napoli, Sarri: “Rog è pronto per giocare! Ghoulam? Non ho deciso. Tra Jorginho e Diawara…”

Napoli, Sarri: “Rog è pronto per giocare! Ghoulam? Non ho deciso. Tra Jorginho e Diawara…” - immagine 1
Conferenza stampa fiume per Maurizio Sarri alla vigilia della sfida contro il Cagliari. Qui le parole dell’allenatore del Napoli: “Zielinski? Era abituato a fare campionati di trenta partite, ma quest’anno le ha superate decisamente....
Alessandro Cosattini

Conferenza stampa fiume per Maurizio Sarri alla vigilia della sfida contro il Cagliari. Qui le parole dell’allenatore del Napoli: “Zielinski? Era abituato a fare campionati di trenta partite, ma quest'anno le ha superate decisamente. Ultimamente, negli ultimi dieci giorni, ha ridato segnali positivi ed ha giocato. Spera che possa fare un'estate di riposo, per me è un potenziale fuoriclasse. Se cresce dal punto di vista della professionalità sarà un fuoriclasse".

DIAWARA E JORGINHO - "In misura teorica sarebbe più giusto affidarsi a Jorginho domani. Il Cagliari gioca con un trequartista però e a noi servirebbe anche un po' di filtro e fase difensiva. Non ho ancora deciso chi giocherà tra i due, ma sono poco preoccupato da questa scelta. Stanno entrambi bene".


GHOULAM E STRINIC - "Hanno giocato in maniera discreta entrambi. Ho avuto per due settimane la sensazione che Strinic fosse più brillante, poi ho visto Ghoulam in netta ripresa e l'ho rilanciato. Dipende dalle sensazioni che ci danno durante gli allenamenti".

ROG - "E' cresciuto tantissimo ed in questo momento è pronto per giocare. Certe possibilità che possa giocare in altri ruoli sono fattibili solo in certi tipi di partite. Rog negli spazi chiusi non può fare l'attaccante esterno, ma se il campo è aperto può svolgere anche spezzoni di partita in quel ruolo. Avrà un futuro importante da centrocampista".

MAKSIMOVIC- "Non ho ancora le idee chiare. Tonelli si sta allenando col gruppo da sette giorni ed è indietro. Chiriches e Maksimovic stanno bene entrambi e domani deciderò chi giocherà".