news formazioni

Napoli, Sarri: “Mertens punta tutta fortuna: ora è un fuoriclasse. Hamsik in crescita, va tutelato”

Napoli, Sarri: “Mertens punta tutta fortuna: ora è un fuoriclasse. Hamsik in crescita, va tutelato” - immagine 1
A tutto Maurizio Sarri. L’allenatore del Napoli dopo la rimonta contro la Lazio ha dichiarato: “Il gol di Mertens come quello di Maradona? Diego è sopra a tutto, non lo paragonerei mai! Dries sta continuando a crescere e in questo...
Alessandro Cosattini

A tutto Maurizio Sarri. L'allenatore del Napoli dopo la rimonta contro la Lazio ha dichiarato: "Il gol di Mertens come quello di Maradona? Diego è sopra a tutto, non lo paragonerei mai! Dries sta continuando a crescere e in questo ruolo è diventato un fuoriclasse. Il gol di Mertens mi ha emozionato in campo, anche perché mi son reso conto che ci avrebbe provato, mi son detto: 'Ci prova!'. Solo pensare a questo gol è da fuoriclasse!".

MERTENS PUNTA - “L’idea di metterlo prima punta? Da parte mia è stata una botta di fortuna perché si è fatto male Milik e cercando delle soluzioni abbiamo pensato a lui. Ma da qui a pensare che arrivassimo a questo attaccante… ce ne vuole. Mi dispiace che lo abbia scoperto a 28 anni, sarebbe stato un giocatore importante a livello mondiale per anni e anni".


IL GOL SUBITO - “Colpe di Ghoulam? Siamo messi tutto sommato abbastanza bene, si poteva fare qualcosa di più su Immobile perché era spalle alla porta e ci siamo fatti puntare. Nella parte finale dell’azione Albiol va in copertura sul primo palo, forse c’è troppa distanza tra lui e Jorginho. Ma noi grandi riferimenti sull’uomo in area non ne prendiamo”.

HAMSIK - “E' in crescita come prestazioni, mi è sembrato obbligatorio tutelarlo dopo aver fatto 90' tre giorni fa”.