news

NAPOLI – Maksimovic rivoluziona la difesa. Gabbiadini resta, e Milik? Ecco che succede

NAPOLI – Maksimovic rivoluziona la difesa. Gabbiadini resta, e Milik? Ecco che succede - immagine 1
C’è un nuovo Napoli all’orizzonte per il fantacalcio. O quantomeno tanto da raccontare e spiegare in vista delle nuove scelte che farà Maurizio Sarri, viste le novità di mercato: cosa cambia adesso ad esempio in difesa con...
Fabrizio Romano

C'è un nuovo Napoli all'orizzonte per il fantacalcio. O quantomeno tanto da raccontare e spiegare in vista delle nuove scelte che farà Maurizio Sarri, viste le novità di mercato: cosa cambia adesso ad esempio in difesa con l'acquisto di Nikola Maksimovic dal Torino, a lungo rincorso?

MAKSIMOVIC E LA NUOVA DIFESA - Innanzitutto, Maksimovic è un ottimo difensore e al fantacalcio può sicuramente fare comodo. Solo per cifre normali e non esorbitanti. Ma come sarà inserito in rosa? Il Napoli ha Albiol a scadenza di contratto, a gennaio potrebbe andare via e già da subito Maksimovic lotterà per una maglia. Anche perché c'è la Champions League che garantirà più rotazione ed è probabile che sia lo spagnolo a giocarla da titolare perché più rodato con Koulibaly, quindi Maksimovic può prendere punti in campionato. In più, lo stesso Koulibaly partirà per la Coppa d'Africa a gennaio e il primo difensore alternativo sarà proprio l'ex Torino, visto che Tonelli ha problemi fisici. Così Maksi può scalare posizioni e trovare davvero tanto spazio in questo Napoli.


GABBIADINI E MILIK, CHE SI FA? - Intanto, in attacco, dopo le tante trattative Manolo Gabbiadini rimane e rinnova il contratto. Che ne sarà di lui a livello di gerarchie? Adesso il sorpasso di Milik è compiuto e Manolo dovrà riconquistarsi la fiducia. Di sicuro, Sarri ha confermato di puntarci tecnicamente perché "può fare tantissimi gol", ma vuole un Gabbiadini convinto, parola sua in pubblico. Adesso dovrà entrare in sfida col polacco, un'impresa non facile, una corsa sempre aperta. Quello che possiamo confermare è che Milik parte davanti. E che "Gabbiadini entra in forma nei mesi successivi all'inizio", rivelazione corretta di Sarri. Al fantacalcio ci sta, se avete pazienza e soprattutto... se avete Milik.