news formazioni

Napoli, la formazione: Sarri ha deciso su Maksimovic! Mertens titolare, Gabbiadini…

Napoli, la formazione: Sarri ha deciso su Maksimovic! Mertens titolare, Gabbiadini… - immagine 1
L’infortunio di Koulibaly sembrava potesse spalancare le porte a Maksimovic. E invece no, perché col Cagliari Sarri ha puntato ancora una volta su Chiriches per affiancare Raul Albiol. E il difensore più pagato della storia del Napoli (26...
Alessandro Cosattini

L’infortunio di Koulibaly sembrava potesse spalancare le porte a Maksimovic. E invece no, perché col Cagliari Sarri ha puntato ancora una volta su Chiriches per affiancare Raul Albiol. E il difensore più pagato della storia del Napoli (26 milioni) è rimasto ancora una volta in panchina. Fin qui l’ex granata ha giocato solo cinque partite tra campionato e Champions. Ma col Torino - scrive La Gazzetta dello Sport - può essere il momento di Maksimovic. In passato ha marcato Belotti in allenamento, lo conosce bene, potrebbe essere l’uomo giusto per contenere il Gallo. Per Maksimovic sarebbe un esame molto importante, anche e soprattutto in vista della partenza di Koulibaly per la Coppa d’Africa. Il serbo deve dimostrare di meritarsi la maglia da titolare accanto all’insostituibile Albiol.

IN ATTACCO - Sarri - secondo la rosea - ha il solito dubbio in attacco. Insigne o Gabbiadini? Mertens è in stato di grazia e partirà titolare, Callejon è inamovibile. L’allenatore potrebbe concedere un turno di riposo a Insigne, traslocando Mertens a sinistra con Gabbiadini al centro, o lasciare in panchina l’ex Samp e puntare sul belga falso nueve. Come consuetudine Sarri scioglierà questo grande dubbio solo all’ultimo.