news formazioni

Napoli, Koulibaly e Allan in pieno crollo di forma: cosa c’è dietro secondo lo staff

Napoli, Koulibaly e Allan in pieno crollo di forma: cosa c’è dietro secondo lo staff - immagine 1
Un inizio deludente. Sia Kalidou Koulibaly che Allan hanno vissuto i primi due mesi di stagione con tanti problemi, il Napoli ne fa le spese e La Gazzetta dello Sport ha raccontato di più in merito: “Lo staff del Napoli crede che se...
Fabrizio Romano

Un inizio deludente. Sia Kalidou Koulibaly che Allan hanno vissuto i primi due mesi di stagione con tanti problemi, il Napoli ne fa le spese e La Gazzetta dello Sport ha raccontato di più in merito: "Lo staff del Napoli crede che se Koulibaly e Allan finora sono stati decisamente al di sotto dei loro standard è perché di fatto hanno saltato la preparazione con la squadra, per via degli impegni con Senegal e Brasile in Coppa d’Africa e d’America. In particolare il difensore in campionato ha inciso parecchio in negativo.

Le statistiche a confronto nelle prime sette giornate degli ultimi due campionati dicono che Kalidou recupera la metà dei palloni (24, erano 48) e discorso simile per i palloni intercettati (6 contro 11), anche perché ha giocato meno (403’ contro 630’). Lo stesso brasiliano è meno incisivo in fase di costruzione (5 occasioni create, un anno fa erano 13), ma anche nella fase difensiva (35 palloni recuperati a fronte dei precedenti 61)".