news

Napoli, i tre in crescita e i tre in calo: Insigne torna fanta-magnifico, Valdifiori è da 4

Napoli, i tre in crescita e i tre in calo: Insigne torna fanta-magnifico, Valdifiori è da 4 - immagine 1
Il ritorno al passato di Maurizio Sarri a Empoli non è coinciso con il passo in avanti che tutti si aspettavano da Higuain e compagni, ma ha, invece, evidenziato ancora di più le lacune difensive della squadra (6 reti subite nelle prime tre...
Redazione

Il ritorno al passato di Maurizio Sarri a Empoli non è coinciso con il passo in avanti che tutti si aspettavano da Higuain e compagni, ma ha, invece, evidenziato ancora di più le lacune difensive della squadra (6 reti subite nelle prime tre giornate) mostrando anche la grande differenza di forma che c'è tra i vari giocatori del Napoli.

Tra i più in forma c'è sicuramente Lorenzo Insigne, autore di un gol fantastico con tanto di 7 in pagella e che, da trequartista, sembra aver trovato la sua giusta collocazione in campo; giocate di qualità, dribbling e la voglia di diventare il leader della squadra della sua città lo mettono sicuramente sugli scudi. Insieme al Magnifico ci sono Manolo Gabbiadini e Marek Hamsik. L'ex Sampdoria fornisce due assist, bellissimo quello per Allan, per dimostrare che è lui il compagno perfetto di Higuain in attacco; il capitano azzurro invece, pur limitato particolarmente bene dai centrocampisti dell'Empoli si sta avvicinando sempre di più ai livelli della gestione Mazzarri.


Chi invece non è in forma è sicuramente Mirko Valdifiori. Le dichiarazioni di Sarri, che aveva detto che il centrocampista aveva bisogno di tempo per entrare in condizione sono state avvalorate da una prestazione scialba e dalla richiesta del cambio per crampi dopo neanche un'ora di gioco: il voto? Un terribile 4,5 con ammonizione per un 4 complessivo. Disastroso per i fantallenatori. Insieme a Valdifiori ci sono Albiol e Maggio, complici di entrambi i gol dell'Empoli e che stanno dando ben poche certezze a Sarri. Sul vantaggio di Saponara il terzino, che non sembra neanche un lontano parente di quello che faceva razzie nel 3-5-2 di Mazzarri, non tiene la linea del fuorigioco e lascia in gioco l'ex Milan; sul gol di Pucciarelli invece la colpa è di Albiol che si fa scappare il solito Saponara con troppa facilità.