news formazioni

Napoli, Hamsik è tornato: dalla nazionale segnali incoraggianti per l’asta

Napoli, Hamsik è tornato: dalla nazionale segnali incoraggianti per l’asta - immagine 1
Questa volta può essere il Napoli a beneficiare della nazionale e non viceversa. In questo inizio di stagione, il giocatore più in ombra è stato sicuramente Marek Hamsik. Non è mancato il solito contributo, assolutamente prezioso, nello...
Alessandro Cosattini

Questa volta può essere il Napoli a beneficiare della nazionale e non viceversa. In questo inizio di stagione, il giocatore più in ombra è stato sicuramente Marek Hamsik. Non è mancato il solito contributo, assolutamente prezioso, nello sviluppo della manovra, ad innescare gli attaccanti ed i soliti triangoli sulla catena di sinistra, ma il capitano azzurro ha sofferto un leggero ritardo di condizione e spesso è parso appannato. Dalla Slovacchia, però, arrivano notizie rassicuranti.

[adv]

PROTAGONISTA - La stampa ha esaltato la prova del capitano della nazionale, dopo la vittoria pesantissima per 1-0 contro la Slovenia che vale il secondo posto nel gruppo F a soltanto due lunghezze dall'Inghilterra. Proprio da una traversa colpita da Hamsik è nato il gol-vittoria nel finale, dopo una prova più che positiva che può significare che l'azzurro ha smaltito i carichi di lavoro e sta trovando - seppur con qualche settimana di ritardo - la giusta brillantezza per tornare a trascinare anche il Napoli.