squadra

Napoli, Deulofeu attende il via libera: questa cessione può sbloccare la situazione

Napoli, Deulofeu attende il via libera: questa cessione può sbloccare la situazione - immagine 1
Gerard Deulofeu aspetta il Napoli. E il club è pronto ad accogliere lo spagnolo dall’Udinese, ma prima è necessaria una cessione in attacco. Di questo scenario parla oggi il Corriere dello Sport, che fa il punto sulla situazione: “Come un...
Alessandro Cosattini

Gerard Deulofeu aspetta il Napoli. E il club è pronto ad accogliere lo spagnolo dall’Udinese, ma prima è necessaria una cessione in attacco. Di questo scenario parla oggi il Corriere dello Sport, che fa il punto sulla situazione: “Come un anno fa, c’è sempre Adam Ounas che regola il traffico: e negli incroci del mercato, affinché si arrivi ad un nuovo acquisto, sarà necessario, anzi indispensabile, che si liberi un posto. Sulla soglia di Castel Volturno, virtualmente, c’è Gerard Deulofeu (28) che attende: De Laurentiis e i Pozzo ne hanno parlato, sarà semplice per loro trovare in sintesi un accordo come fatto in passato per altre operazioni, ma intanto il Napoli deve sgrossare l’organico e anche il monte-ingaggi, che lo spagnolo ingrosserebbe. Ounas piace al Monza ma anche al Torino ma il Napoli, attraverso Giuntoli, lo ha spiegato: «Non svendiamo nessuno». Neanche il francesino che neppure quest’anno è riuscito a guadagnarsi lo spazio che Spalletti gli avrebbe concesso.

E dunque, se arriveranno richieste, partirà la rumba e si ricomincerà a parlare delle occasioni perdute da Ounas, che rimane comunque un giovanotto (26 anni che a novembre saranno 27) in cerca di definizione: per l’algerino, valore di mercato definito mai inferiore ai dieci milioni di euro. Utile per finanziare, in parte, l’acquisto di Deulofou, che rimane il primo sotto punta o ala o esterno da inserire eventualmente in organico”, si legge.