news

Napoli, con Pavoletti cambia tutto! Staffetta Insigne-Mertens, nuova vita per i terzini

Napoli, con Pavoletti cambia tutto! Staffetta Insigne-Mertens, nuova vita per i terzini - immagine 1
Arriva Pavoletti, il Napoli cambia pelle. Il 4-3-3 non si tocca, ma cambieranno gli uomini e l’interpretazione del modulo. Sarri si aspetta fisicità e gol dall’arrivo del bomber del Genoa, fortemente voluto dallo stesso allenatore. E di...
Alessandro Cosattini

Arriva Pavoletti, il Napoli cambia pelle. Il 4-3-3 non si tocca, ma cambieranno gli uomini e l’interpretazione del modulo. Sarri si aspetta fisicità e gol dall’arrivo del bomber del Genoa, fortemente voluto dallo stesso allenatore. E di solito Sarri è uno che non mette bocca sul mercato. Questa volta, invece, ha convinto il presidente De Laurentiis a investire sul giocatore che dovrà solo sostenere e passare le visite mediche prima di diventare un nuovo attaccante del Napoli.

[adv]

COSA CAMBIA - Secondo La Gazzetta dello Sport, Ghoulam e Hysaj avranno il compito di sfornare cross a raffica per sfruttare le doti aeree di Pavoletti. Non ci sarà più - salvo in rare occasioni - il falso nueve. Callejon rimarrà inamovibile sulla destra, mentre a sinistra Mertens e Insigne torneranno a giocarsi una maglia da titolare. Anche le ali, però, dovranno alternare le giocare a rientrare dalla fascia per cercare il tiro coi cross, perché il potenziale in area di Pavoletti andrà sfruttato nel migliore dei modi.