news

Napoli, cambio modulo e tridente leggero: le scelte di Ancelotti

Napoli, cambio modulo e tridente leggero: le scelte di Ancelotti - immagine 1
Ci sarà una novità tattica nel Napoli che alle 18 sfida il Torino. Carlo Ancelotti va verso la conferma delle prove di questa settimana, dovrebbe tornare al passato schierare un 4-3-3 con il tridente “leggero”...
Edoardo Cannavale

Ci sarà una novità tattica nel Napoli che alle 18 sfida il Torino. Carlo Ancelotti va verso la conferma delle prove di questa settimana, dovrebbe tornare al passato schierare un 4-3-3 con il tridente "leggero" Callejon-Mertens-Insigne. A centrocampo c'è Allan come mediano con Fabian Ruiz (più di Elmas) e Zielinski, in difesa confermato Di Lorenzo (in vantaggio su Malcuit) a destra, con Manolas-Luperto al centro e Ghoulam terzino sinistro, visto anche l'infortunio di Mario Rui. Niente turnover in porta, con Meret pronto a scendere in campo dal primo minuto. L'alternativa è il "solito" 4-4-2, con il possibile inserimento di Lozano al posto di Allan.

La probabile formazione: Meret; Di Lorenzo/Malcuit, Manolas, Luperto, Ghoulam; Ruiz/Elmas, Allan/Lozano, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.